Tomo III: Paeonia - Zizia.
€ 123,50 130,00 €
valuta questo libro
Questa edizione italiana sarà fedele all’originale, fino agli ultimi aggiornamenti stilati dallo stesso Dr. Clarke; tuttavia saranno apportate alcune modifiche, sempre chiaramente indicate - da parentesi quadre o da note a piede di pagina - che renderanno peculiare questa nostra edizione, al di là dell’intrinseca importanza di rendere disponibile per il pubblico italiano un’opera così fondamentale. Sono stati aggiunti alcuni Nosodi di comune prescrizione e per i quali non sempre è facile trovare la relativa patogenesi sperimentale e/o clinica. La terminologia, soprattutto nelle Indicazioni cliniche, è stata aggiornata secondo le conoscenze mediche e biologiche attuali. Alcune indicazioni e/o sintomi sono stati aggiunti consultando la letteratura moderna, posteriore al Dr. Clarke. Infine, sarà riportato un indice analitico, indispensabile per navigare all’interno di questa opera sterminata.
John Henry Clarke (1853 - 24 novembre 1931) è stato un omeopata classico inglese. Studiò all'Università di Edimburgo, conseguì la laurea in medicina nel 1877.
Come medico Clarke aveva la sua clinica a Piccadilly, Londra, ma era anche consulente presso il London Homeopathic Hospital e faceva ricerche su nuovi rimedi omeopatici.
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
John Henry Clarke
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati