Alfredo Mandice

Vademecum di Omeopatia

Manuale operativo di terapia omeopatica
Vademecum di Omeopatia di Alfredo Mandice

valuta questo libro


ISBN: 9788895572161
Edizione 2009, 770 PAGINE

Editore: Enea Edizioni


con CD allegato


€ 67,15    € 79

sconto del 15%
risparmi: 11,85
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Questo libro è un manuale pratico e facile da consultare, che ci avvicina all’universo degli innumerevoli sintomi di uomini e donne, bambini e anziani. Con l’approccio qui proposto siamo lontani dai protocolli della Medicina Ufficiale e vicini all’uomo inteso come individuo da indagare nella sua interezza, in cui le sensazioni, i gusti alimentari, il modo di muoversi o riposare, di relazionarsi, di vivere la sessualità, di manifestare i propri disagi e la propria gioia sono essenziali.
Il libro è strutturato in oltre cento argomenti principali presentati in ordine alfabetico. La sua impostazione rende la consultazione del manuale pratica e dinamica. Gli operatori professionisti e chi cerca uno strumento utile da tenere in casa apprezzeranno le indicazioni di possibili percorsi e approcci terapeutici, le proposte relative alle diluizioni, il metodo di segnalazione dei sintomi chiave e dei rimedi importanti, le numerose descrizioni riportate fondamentali per effettuare una corretta analisi differenziale e per l’individuazione del rimedio più adatto.

Questo approccio è ulteriormente agevolato dal CD allegato al libro che contiene l’intero testo impostato in modo tale da poter essere scaricato sul proprio computer per velocizzare la ricerca.
Audiocorso di Omeopatia di Alfredo Mandice

Alfredo Mandice

In questo audiocorso, l’autore traccia un excursus dal pensiero classico-antico della filosofia medica, alla nascita della moderna Omeopatia. Di questa disciplina vengono descritti i princìpi, le leggi, la storia, la ricerca, la sperimentazione, la dottrina e gli sviluppi. Agli aspetti storici si accompagnano ampie descrizioni sulle procedure di ottenimento dei rimedi omeopatici e del loro utilizzo secondo le principali scuole di pensiero che negli anni si sono distinte per la metodica terapeutica. Ampio spazio è dedicato alla presentazione dei rami di studio derivanti dall’Omeopatia Classica fino all’Isoterapia omeopatica che, secondo l’autore, occuperà uno spazio sempre più vasto nell’ambito delle terapie omeopatiche ad azione profonda.
Il libretto presente all’interno del cofanetto contiene un glossario essenziale di Omeopatia, una sintetica materia medica omeopatica, un mini-prontuario familiare per i disturbi più comuni e un approfondimento sul tema delle vaccinazioni pediatriche.

Alfredo Mandice: Si è laureato in Pedagogia presso l’Università di Torino. Ha conseguito il diploma in Omeopatia unicista dopo aver frequentato il quadriennio di studi presso l’Istituto di Ricerche Mirdad di Torino, correlando tali studi con ulteriori percorsi formativi e approfondimenti di materia medica e assistenza socio-sanitaria. Ha partecipato a numerosi incontri seminariali e congressi sotto la guida di omeopati di fama internazionale. Da oltre quindici anni si dedica prevalentemente a studi e ricerche nel campo omeopatico.


argomenti trattati in
Vademecum di Omeopatia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: