S. Matarese

appunti di Clinica Medica Omeopatica Costituzionale

appunti di Clinica Medica Omeopatica Costituzionale di S. Matarese

valuta questo libro


ISBN: 88-85076-28-9
Edizione , 240 PAGINE

Editore: Guna Editore



Libro non disponibile.


  


In Medicina omeopatica, la diagnosi del malato è arricchita da una nozione poco utilizzata in medicina tradizionale, nei suoi risvolti clinici: quella di Costituzione (la struttura biochimica, prevalentemente ereditaria, che rende incline il paziente verso certe forme di aggressione morbosa).

Questo volume è dedicato alla Medicina omeopatica costituzionale.

Con un linguaggio semplice ma approfondito nella prima parte, sono presentate le principali Costituzioni, definendone i presupposti biochimici e patofisiologici.

La seconda parte del testo è dedicata alla Materia Medica in cui sono descritti i più comuni medicinali omeopatici con le rispettive indicazioni cliniche.

Di particolare originalità, all’interno di ogni costituzione, è l’indicazione di come adeguare la scelta del rimedio in funzione dell’evoluzione della patologia.

Il libro si rivolge sia ai medici che si avvicinano per la prima volta all’omeopatia sia a chi la pratica già. Fornisce parametri di valutazione biologica, clinica e terapeutica, specie in condizioni di patologie croniche degenerative, per integrare e completare sia le conoscenze mediche accademiche che quelle omeopatiche classiche.

argomenti trattati in
appunti di Clinica Medica Omeopatica Costituzionale

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: