Le cure dolci del pianeta Psiche

Trattamento olistico del disturbo ansioso-depressivo e dei più comuni disagi psichici
Le cure dolci del pianeta Psiche di Graziella d'Achille

valuta questo libro


Altri libri dello stesso argomento
La Sensazione in Omeopatia - 7° vol. - Ulteriori Precisazioni  di  Rajan Sankaran
Decacordi e pentacordi di A.Gladstone Clarke
Illusioni, sogni e deliri in Omeopatia   di Z.J. Bronfman
Gestione del simillimum omeopatico   di Luc De Schepper
Il grande interrogatorio omeopatico di James T. Kent
A partire da una rapida rassegna dei metodi curativi non convenzionali a disposizione del terapeuta per i più comuni disturbi psichici, l’autrice polarizza l’attenzione sull’analisi psicodiagnostica scientifica e terapeutica di otto casi clinici. Attraverso la "ragazza che si copriva il volto", la "donna che non poteva attraversare le piazze", la "signora con le palpitazioni galoppanti", il "giovane malato di gelosia", il "giovane con il complesso di Peter Pan", a "ragazza dal cuore infranto", la "ragazza influenzata dal folletto alieno", la "donna che non riusciva a piangere", si dà voce alla storia umana di tante persone malate, come se fosse quella di ognuno di noi. La sofferenza del malato viene così stemperata dalla possibilità di rinascita e di cambiamento che i quadri di Giulia, ancor più delle parole, riescono straordinariamante a rappresentare. 

L’artista Giulia Di Filippi, ben nota al pubblico inernazionale, ha posto ad emblema della sua pittura l’umanità alienata ed estranea a se stessa nel pathos personale psicoesistenziale che, scissa nelle componenti materiale e spirituale, recupera la parte più autentica della propria essenza attraverso il "pnto luce" che pervade soffusamente, insieme agli squarci di colore, le figure lente e travagliate delle sue Opere.



Graziella d'Achille

Graziella d’Achille, medico neurologo psichiatra, opera nel Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze a Campobasso e privatamente a Isernia.
Dopo una formazione prevalentemente nel campo della Omeopatia Unicista, si è perfezionata in Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari, presso la Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale -Centro Ricerche Bioclimatologia Medica-Biotecnologie-Medicine Naturali e Talassoterapia dell’Università degli studi di Milano (Centro Collaborante OMS, Prof. Solimene). E’ docente di Medicina Naturale presso l’università UNITRE di Isernia.
 


argomenti trattati in
Le cure dolci del pianeta Psiche

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono