valuta questo libro
Il The Prescriber di Clark è il più famoso manuale clinico pratico mai pubblicato e, sin dalla sua apparizione, ha accompagnato generazioni di omeopati in tutto il mondo. La sua struttura consente di reperire, in modo rapido e sicuro, il simillimum utilizzando una metodologia che coniuga il ragionamento clinico con la materia medica omeopatica. L’approccio è rigorosamente hahnemanniano. Questo manuale è un’opera indispensabile sia per i neofiti che per i veterani della terapia omeopatica. Anche i farmacisti troveranno utile consultare quest’opera nella loro quotidiana funzione di anello di collegamento fra il medico prescrittore e il paziente.
John Henry Clarke (1853 - 24 novembre 1931) è stato un omeopata classico inglese. Era anche, senza dubbio, l'antisemita di più alto profilo della sua epoca in Gran Bretagna. Ha guidato The Britons, un'organizzazione antisemita. Studiò all'Università di Edimburgo, conseguì la laurea in medicina nel 1877.
Come medico Clarke aveva la sua clinica a Piccadilly, Londra, ma era anche consulente presso il London Homeopathic Hospital e faceva ricerche su nuovi rimedi omeopatici.
VAI AL LIBRO
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati