Krichesky Gustavo Ezequiel

Omeopatia Comparata

Omeopatia Comparata di Krichesky Gustavo Ezequiel

valuta questo libro


ISBN: 978-88-86893-89-3
Edizione 2009, 375 PAGINE



€ 25,50    € 30

sconto del 15%
risparmi: 4,50

“Il sintomo è per il rimedio quello che la lettera è per la parola ... il nostro unico dizionario è la patogenesi”.
Tenendo conto di questo principio ineludibile, che guida il modo d’agire degli omeopati, il Dr. Krichesky, esperto e noto omeopata argentino, ha elaborato con minuziosità quest’opera, nella quale sono riportati numerosi quadri repertoriali e casi clinici trattati da lui stesso o da alcuni suoi Colleghi e dall’indimenticabile Maestro Tomás P. Paschero.
Sono pagine di utile insegnamento sia per l’omeopata esperto che, e soprattutto, per il medico che inizia a praticare l’Arte dell’Omeopatia, un’Arte di guarigione oggi ingiustamente fraintesa e devalorizzata.
I rimedi tanto familiari all’omeopata (come Tuberculinum, Lyssinum, Carcinosinum, Alumina, Magnesia phosphorica e molti altri) costituiscono ognuno un capitolo magistrale, arricchito spesso con frammenti letterari.
Una volta ancora, l’Omeopatia praticata dai seguaci di Hahnemann rivela di essere una Medicina singolare, antropologica, umanistica, che fruga nel profondo dell’ammalato e non si limita solo a sopprimere le manifestazioni esteriori della sua malattia.
Quello dell’omeopata è un lavoro duro e difficile, ma è anche estremamente affascinate e gratificante.

argomenti trattati in
Omeopatia Comparata

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: