Dietmar Payhuber

Omeopatia e cancro

La guarigione è possibile
Omeopatia e cancro di Dietmar Payhuber

valuta questo libro


ISBN: 9788866730224
Edizione 2015, 224 PAGINE



€ 15,22    € 17,9

sconto del 15%
risparmi: 2,68
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Sono contento di scrivere la prefazione a questo libro. In primo luogo perché nel corso degli anni Dietmar è diventato un mio amico e poi anche perché, ovviamente, mi sento onorato che le mie teorie siano state così bene presentate e confermate. Ma queste ragioni sono ancora secondarie per scrivere questa prefazione.
Questo libro è importante per varie ragioni.
La prima è che mostra come l’Omeopatia sia una vera Arte di Guarigione. Spesso l’Omeopatia è vista come un qualcosa di adatto per malattie di poco conto che guariscono comunque da sole, ad esempio raffreddori, bronchiti, eczemi e simili. Insieme a questo punto di vista, c’è quello che l’Omeopatia non sia un tipo di Medicina affidabile, perché non può guarire malattie “serie”.
Questo libro mostra invece l’opposto: il cancro può essere curato e guarito con l’Omeopatia. Mostra che l’Omeopatia può avere un effetto profondo e che cura realmente. Ovviamente, in passato famosi omeopati come Grimmer e Resch hanno saltuariamente curato dei tumori, ma Dietmar ci mostra che può essere fatto in modo coerente. L’Omeopatia non può più essere messa da parte e considerata superficialmente.
In secondo luogo, questo libro mostra che l’Omeopatia ha una metodologia profonda. Una cosa che so già, ovviamente, avendo pubblicato i miei libri, ma questa teoria della Tavola Periodica degli Elementi diventa giustificata scientificamente quando altri omeopati ci lavorano su e la confermano. Molti Colleghi lo hanno fatto e ora lo fa anche Dietmar nel suo libro. Questa metodologia di lavoro ha dato all’Omeopatia fondamenta più scientifiche.
Il terzo aspetto è la conferma dell’importanza dell’essenza: l’aspetto psicologico della malattia. La Medicina Ufficiale vede gli essere umani come delle “macchine biologiche”. La mente e le emozioni sono viste come aspetti secondari.
In Omeopatia siamo arrivati alla conclusione che la mente non solo è una parte importante della malattia, ma è addirittura la sua radice. Le malattie hanno origine nella sfera mentale e la comprensione di questa parte è importante per la prescrizione, portandoci a risultati più sicuri ed effettivi.
Tutto ciò è quello che Dietmar ha mostrato chiaramente in questo libro.
In pratica, Dietmar ha mostrato la continuazione dello sviluppo nell’Omeopatia. Parte da Hahnemann fino ad Hering, Kent, Flury, Resch, Vithoulkas e in questi giorni fino a Sankaran e me stesso. I nuovi sviluppi, come la teoria della Tavola Periodica degli Elementi o teoria degli Elementi, si basano sulle fondamenta delle passate generazioni di omeopati e quindi non sono assolutamente in contraddizione con loro. Allo stesso tempo sono indispensabili per l’Omeopatia, rendendo possibile un’ampia gamma di nuove possibilità.
In conclusione, posso affermare che questo libro è di speciale importanza per gli omeopati che trattano malattie gravi come il cancro, ma va anche raccomandato agli altri Colleghi, in quanto descrive una profonda comprensione della malattia e della cura in Omeopatia.

argomenti trattati in
Omeopatia e cancro

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: