Omeopatia e cancro

La guarigione è possibile
Omeopatia e cancro di Dietmar Payhuber

valuta questo libro


ISBN: 9788866730224
Edizione 2015, 224 PAGINE



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  

solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Lantanidi Segreti di Jan Scholten
Lezioni di Omeopatia Classica di Bruno Zucca
Il pensiero e gli appunti di pratica omeopatica di Tomás Pablo Paschero
Omeopatia pratica di Zalman J. Bronfman
L’Omeopatia nella cura dei traumi del parto di Harry Van Der Zee

Sono contento di scrivere la prefazione a questo libro. In primo luogo perché nel corso degli anni Dietmar è diventato un mio amico e poi anche perché, ovviamente, mi sento onorato che le mie teorie siano state così bene presentate e confermate. Ma queste ragioni sono ancora secondarie per scrivere questa prefazione.
Questo libro è importante per varie ragioni.
La prima è che mostra come l’Omeopatia sia una vera Arte di Guarigione. Spesso l’Omeopatia è vista come un qualcosa di adatto per malattie di poco conto che guariscono comunque da sole, ad esempio raffreddori, bronchiti, eczemi e simili. Insieme a questo punto di vista, c’è quello che l’Omeopatia non sia un tipo di Medicina affidabile, perché non può guarire malattie “serie”.
Questo libro mostra invece l’opposto: il cancro può essere curato e guarito con l’Omeopatia. Mostra che l’Omeopatia può avere un effetto profondo e che cura realmente. Ovviamente, in passato famosi omeopati come Grimmer e Resch hanno saltuariamente curato dei tumori, ma Dietmar ci mostra che può essere fatto in modo coerente. L’Omeopatia non può più essere messa da parte e considerata superficialmente.
In secondo luogo, questo libro mostra che l’Omeopatia ha una metodologia profonda. Una cosa che so già, ovviamente, avendo pubblicato i miei libri, ma questa teoria della Tavola Periodica degli Elementi diventa giustificata scientificamente quando altri omeopati ci lavorano su e la confermano. Molti Colleghi lo hanno fatto e ora lo fa anche Dietmar nel suo libro. Questa metodologia di lavoro ha dato all’Omeopatia fondamenta più scientifiche.
Il terzo aspetto è la conferma dell’importanza dell’essenza: l’aspetto psicologico della malattia. La Medicina Ufficiale vede gli essere umani come delle “macchine biologiche”. La mente e le emozioni sono viste come aspetti secondari.
In Omeopatia siamo arrivati alla conclusione che la mente non solo è una parte importante della malattia, ma è addirittura la sua radice. Le malattie hanno origine nella sfera mentale e la comprensione di questa parte è importante per la prescrizione, portandoci a risultati più sicuri ed effettivi.
Tutto ciò è quello che Dietmar ha mostrato chiaramente in questo libro.
In pratica, Dietmar ha mostrato la continuazione dello sviluppo nell’Omeopatia. Parte da Hahnemann fino ad Hering, Kent, Flury, Resch, Vithoulkas e in questi giorni fino a Sankaran e me stesso. I nuovi sviluppi, come la teoria della Tavola Periodica degli Elementi o teoria degli Elementi, si basano sulle fondamenta delle passate generazioni di omeopati e quindi non sono assolutamente in contraddizione con loro. Allo stesso tempo sono indispensabili per l’Omeopatia, rendendo possibile un’ampia gamma di nuove possibilità.
In conclusione, posso affermare che questo libro è di speciale importanza per gli omeopati che trattano malattie gravi come il cancro, ma va anche raccomandato agli altri Colleghi, in quanto descrive una profonda comprensione della malattia e della cura in Omeopatia.

Dietmar Payhuber

Il Dr. Dietmar Payrhuber pratica omeopatia Classica a Salisburgo (Austria) dal 1982. Nel 1991 è stato co-fondatore della Association for Classic Homeopathy (ACH) e l'ha diretta fino al 1994. Dal 1993 basa le sue precise prescrizioni omeopatiche su un meticoloso studio della Tavola Periodica degli Elementi, elaborata da Jan Scholten. Dal 1994 tiene diversi seminari a Berna (CH), Berlino (DE), Budapest (HU), Graz e Salisburgo (AT), concentrandosi in particolare su due aspetti: l’asse psicosomatica della Medicina Omeopatica e la possibilità di curare i tumori.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Omeopatia e cancro

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: