valuta questo libro
Sembrerebbe quasi assurdo proporre oggi il trattamento di alcune emergenze mediche, specie in ambito cardiologico, con i rimedi omeopatici. Eppure la traduzione di quest'opera di Borland è stata curata proprio da un cardiologo che crede realmente nelle capacità dell'Omeopatia di risolvere anche condizioni patologiche acute e molto gravi come lo scompenso cardiaco e l'angina pectoris. La cosa lascia semplicemente stupefatti e crediamo che solo una corretta applicazione clinica dell'insegnamento di questo Autore ci possa chiarire quel sano dubbio che la lettura di queste pagine lascerà sicuramente nel nostro cuore. Questo libro non aiuta a scoprire il simillimum del Paziente, ma il rimedio più simile alla sua patologia acuta.
Scrive Borland: "In una emergenza si deve agire immediatamente, perché non si può sprecare tempo nella ricerca di un rimedio".
Ecco cosa vuole insegnare l’Autore in queste pagine: vuole metterci nella condizione di affrontare le più comuni emergenze mediche con uno dei più potenti, dei più semplici, dei più economici, ma anche dei più bistrattati medicamenti che conosciamo, il rimedio omeopatico.
Douglas Borland (1885-1960) è stato uno dei più famosi omeopati Inglesi del ventesimo secolo. Studiò assieme a J.T. Kent a Chicago nel 1908, ed è grazia a lui che l'omeopatia kentiana è stata introdotta in Inghilterra. Durante la seconda guerra mondiale è stato il responsabile del Royal Homoeopathic Hospital di Londra. In particolare di Borland si ricorda la vastissima esperienza di clinica omeopatica, accumulata durante la sua lunga pratica medica, sulla quale ha pubblicato numerosi ed importanti testi.
VAI AL LIBRO
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati