Materia Medica Omeopatica Clinica di Konstantos Ioannis
Konstantos Ioannis

Materia Medica Omeopatica Clinica

ISBN: 978-88-86893-85-5
Edizione 2008, 352 PAGINE



€ 26,60    28,00 €

sconto del 5%
risparmi: 1,40

valuta questo libro

Descrizione
Questa Materia Medica Clinica nasce da molti anni di esperienza, di reale dedizione, di studio, di osservazione attenta e di costante meditazione su molti problemi che l’Omeopatia presenta.
L’Autore, pur essendo un dermatologo, non si è fermato alle patologie “esterne”, ma si è accorto che “la pelle è lo specchio dell’anima” e che sopprimendo le manifestazioni cutanee di origine interna “l’anima - come sosteneva Hahnemann - si ammala”. Da allora ha sempre cercato un punto di riferimento per conoscere la vera Omeopatia Unicista e per avere gli strumenti tecnici per metterla in pratica. Lo strumento basilare è l’apprendimento del metodo, un metodo che qui viene spiegato e commentato.
Questo libro è il frutto di tanti anni di lavoro e contiene molti preziosi consigli e i risultati di tante osservazioni. Il testo è corredato da 65 casi clinici di malattie acute e croniche di una certa gravità, di cui 40 in videoregistrazione con testimonianze dirette da parte dei pazienti.
Particolare attenzione viene dedicata ai seguenti aspetti:
- L’applicazione dei principi fondamentali nei casi spontaneamente complicati, nei casi resi complicati da una scorretta applicazione dell’Omeopatia e in quelli resi complicati dall’Allopatia.
- La compatibilità di trattamento tra Omeopatia e Allopatia.
- La selezione delle potenze.
- Le soppressioni.
- L’aggravamento omeopatico.
- Il comportamento dei bambini in ambulatorio.
- I principi fondamentali della condotta terapeutica nei soggetti idiosincrasici.
- Le collagenopatie e le dermatosi nelle sindromi depressive.

Questo testo può sicuramente essere di aiuto sia per i medici che si accostano per la prima volta all’Omeopatia, sia per gli omeopati che svolgono già da tempo tale attività come un confronto concreto e con lo scopo di arricchire le proprie conoscenze, con il fine ultimo di migliorare la salute dell’essere umano.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
La materia medica dei nosodi di /immagini/libri/nosodi.jpg
Le Liliales in Omeopatia di /immagini/libri/le_liliales_in_omeopatia_7197.png
Fondamenti di terapia omeopatica di Nash Eugene Beauharnais di /immagini/libri/978886893572.jpg
La materia medica dei latti di /immagini/libri/materia_medica_latti.jpg
Gestione del simillimum omeopatico   di /immagini/libri/salus_gestione_del_simillimum_omeopatico.jpg
Materia Medica dei Promessi Sposi di /immagini/libri/materia_medica_dei_promessi_sposi_7196.png
L’anima dei rimedi - 3° volume - II Edizione di /immagini/libri/anima_rimedi.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: