M.L. Tyler

Quadri di rimedi omeopatici

Quadri di rimedi omeopatici di M.L. Tyler

valuta questo libro


ISBN: 88-86893-32-9
Edizione 2001, 950 PAGINE



€ 63,75    € 75

sconto del 15%
risparmi: 11,25

Questa non è una Materia Medica normale, ma una raccolta di riflessioni, consigli, critiche, esperienze e opinioni su 275 rimedi omeopatici.
A tutto questo, la Dr.ssa Tyler ha aggiunto una raccolta selezionata di quello che i Maestri dell’Omeopatia (Hahnemann, Kent, Allen, Boenninghausen, Clarke, Nash, Farrington, Hughes, Guernsey, Boger, Boericke, Burnett, Dunham, ecc.) hanno detto fino ad allora su tali argomenti.
Infine, per ogni rimedio l’Autrice ha aggiunto una raccolta dei sintomi di secondo e terzo grado (quelli più significativi) estrapolandoli dalle Materie Mediche classiche.
Quello però che rende preziosa questa famosa Materia Medica è che la Dr.ssa Tyler ha saputo arricchirla con tutta l’esperienza clinica della sua vita professionale, spesa essenzialmente presso l’Ospedale Omeopatico di Londra nei primi decenni del XX secolo, in piena era pre-antibiotica.
L’Autrice, infatti, attraverso innumerevoli casi clinici, ci insegna ad usare i rimedi e ad ottenere guarigioni straordinarie anche in condizioni patologiche difficili, come le gravi malattie infettive che imperversavano nel suo tempo, in particolare durante i periodi bellici.
Il taglio che la Dr.ssa Tyler fornisce alla sua intera Opera è di pura Omeopatia Unicista.


argomenti trattati in
Quadri di rimedi omeopatici

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: