Philip M. Bailey

Carcinosinum

Carcinosinum  di Philip M. Bailey

valuta questo libro


ISBN: 88-86893-66-3
Edizione 2006, 128 PAGINE



€ 11,90    € 14

sconto del 15%
risparmi: 2,10

Carcinosinum è uno dei tipi costituzionali di più frequente riscontro nel nostro XXI secolo, ma si è scritto ancora troppo poco su di lui.
In questo libro, il Dr. Bailey, già autore di “Psicologia Omeopatica”, ci presenta una Materia Medica dettagliata di questo tipo approfondendo in modo particolare gli aspetti mentali.

Il lavoro è basato su osservazioni originali ricavate dall’esame di più di duecento pazienti trattati con successo con questo rimedio.

Ci sono anche 11 fotografie di pazienti Carcinosinum, che ci aiutano sicuramente a ricordare meglio il rimedio, seguite da un’appendice con 29 tabelle di diagnosi differenziale tra Carcinosinum e altri 40 rimedi.


Psicologia Omeopatica di Philip M. Bailey

Philip M. Bailey

È un libro veramente affascinante e originale. L’Autore riporta innumerevoli casi clinici che ha curato e parte da questi per presentare le molte sfaccettature dei principali policresti permettendo finalmente di imparare a riconoscere non solo le immagini classicamente ‘patologiche’ di questi rimedi, come vengono descritti dalle Materie Mediche classiche, ma anche le loro caratteristiche ‘normali’ o ‘sane’ e moltissimi dettagli che saranno di grande aiuto per riconoscere il simillimum nella nostra pratica ambulatoriale.

La conoscenza di questi aspetti è indispensabile per utilizzare la Omeopatia per prevenire la malattia. Ogni rimedio può essere considerato un essere vivente, o uno stesso Paziente, che ha già in sé il germe della malattia. E’ proprio quel disturbo iniziale che può e dovrebbe essere riconosciuto anche in una fase di relativo benessere in modo da attuare una vera Medicina Preventiva!

In seguto a questi presupposti questo libro ha avuto molto successo nei Paesi anglossasoni e sicuramente può essere di grande stimolo per insegnare a riconoscere il rimedio omeopatico costituzionale in noi stessi, nei componenti la nostra famiglia e nelle persone che ci circondano e vediamo tutti i giorni come per i personaggi del mondo del cinema, del teatro e della politica riportati negli esempi fatti da Bailey in queste pagine.

Philip Bailey si è formato come Medico alla Westminster Hospital Medical School. Studiò Omeopatia al The Royal London Homeopatic Hospital e la approfondì con l’Omeopata greco George Vithoulkas. Trascorse tre mesi nel Esalen Institute studiando la Psicoterapia della Gestalt e si fece una personale esperinza di Terapie Jounghiane, di Terapie Primarie e della Psicoterapia Breathwork. Attualmente esercita come Medico Omeopata a Perth, in Australia, dove tiene frequenti conferenze sulla Omeopatia.



argomenti trattati in
Carcinosinum

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: