Il meraviglioso potere dell’omeopatia di S.M. Gunavante
S.M. Gunavante - S. Bhat

Il meraviglioso potere dell’omeopatia

ISBN: 88-86893-63-9
Edizione 2006, 222 PAGINE



€ 15,20    16,00 €

sconto del 5%
risparmi: 0,80

valuta questo libro

Descrizione
Lo scopo principale di questo libro è essenzialmente didattico: insegnare gli elementi basilari della metodologia omeopatica hahnemanniana unicista e contemporaneamente verificare le capacità di presa del caso, analisi, repertorizzazione e scelta del rimedio più adatto al singolo paziente.
Infatti, l’editore consiglia al Lettore, specie a colui che studia l’Omeopatia da meno di 10 anni, di leggere attentamente i primi tre capitoli introduttivi che seguono la prefazione degli Autori e poi raccomanda di studiare con calma ogni caso clinico come se si avesse il paziente davanti, decidendo anche il rimedio e la potenza che avremmo prescritto in quella situazione patologica. Dopo aver scelto il rimedio, si passa subito alla Parte II del libro e si legge la risposta che nella realtà (sono tutti casi clinici veri bibliograficamente documentati) ha realmente curato il paziente: se la risposta che è stata data è esatta si passa al caso clinico successivo, mentre se è errata, si fa un segno con la matita vicino al numero del caso clinico con terapia errata. Giunti alla fine del libro, si ricomincia dall’inizio, rileggendo i primi tre capitoli e poi ristudiando con attenzione solo i singoli casi clinici che sono stati contrassegnati con la matita: il segno verrà cancellato solo nel caso questa seconda volta si riesca a fare una prescrizione corretta.. Giunti nuovamente alla fine del libro si ricomincia per la terza volta e così via finché si riesce a rispondere correttamente a tutti i quesiti terapeutici e risultano cancellati tutti i segni di matita.
Quella dell’editore e degli Autori non è una sfida, ma vengono considerati bravi quegli omeopati che fin dalla prima lettura riescono ad individuare il corretto trattamento almeno a metà di questi casi clinici. 
Lo studio del mentale e altri sintomi guida di S.M. Gunavante
S.M. Gunavante
"Ogni Medico Omeopata sa bene che ricavare i sintomi 'fisici' caratteristici del caso non è così difficile come capire invece lo stato mentale e lo stato d'animo della persona che stiamo studiando. Ne risulta che i Medici che si sforzano scrupolosamente di capire lo stato mentale del loro Paziente sono molto pochi. Questo è dovuto alla semplice ragione che non si sono preoccupati di formarsi in quest'arte, probabilmente perch&eacut ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Gestione del simillimum omeopatico   di /immagini/libri/salus_gestione_del_simillimum_omeopatico.jpg
La Sensazione in Omeopatia - 6° Vol. di /immagini/libri/
Lezioni di Omeopatia Classica di /immagini/libri/salus_lezioni_di_omeopatia_calssica_5609.png
Hahnemann, i Miasmi e le LM di /immagini/libri/mahnemann-_miasm_LM.jpg
Approccio metodologico all’omeopatia - II EDIZIONE  di /immagini/libri/appr_metodo_omeo.jpg
Manuale di terapia biologica in pediatria di /immagini/libri/manual_terap_bio_pediatria.jpg
Le Liliales in Omeopatia di /immagini/libri/le_liliales_in_omeopatia_7197.png

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: