Zalman Jaime Bronfman

Dialoghi con un omeopata

Dialoghi con un omeopata  di Zalman Jaime Bronfman

valuta questo libro


ISBN: 88-86893-54-X
Edizione 2004, 152 PAGINE



€ 12,35    € 13,00

sconto del 5%
risparmi: 0,65
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
La sindrome influenzale in bambini e adulti di Roberto Gava
Scritti Minori di C. M. F. von Boenninghausen
Illusioni, sogni e deliri in Omeopatia   di Z.J. Bronfman
Odontoiatria e Bioterapie di Francesco Cacciatore
Specchio a due facce di Antonino De Arcangelis

Descrizione
L’Omeopatia circola sottovoce fra i pazienti e fra coloro che per caso ne hanno fatto esperienza, quasi si trattasse di una rivelazione, nutrita di vividi esempi e di prove chiare. Nonostante i suoi precedenti e la sua storia immacolata, di fatto è circondata da un alone di mistero ed è accompagnata da alcune idee fisse, la cui persistenza è dovuta, in parte, alla mancanza di divulgazione dei suoi Princìpi.

Questo è il motivo principale che ha spinto il Dr. Z. J. Bronfman a riportare, in questo libro, le domande che di solito si sente rivolgere con più insistenza dai suoi pazienti e che da una parte incarnano questi pregiudizi e, dall’altra, sono anche il motivo per cui i pazienti cercano questo tipo di cura che portano a scoprire il cammino che essi stessi e i medici percorreranno assieme.

Quelli riportati non sono dialoghi reali, perché non derivano dalla registrazione di vere visite, però sono molto lontani dall’essere solo parto di pura fantasia. Si tratta, infatti, di uno sforzo di memoria dell’Autore, di domande che gli vengono formulate quotidianamente dai pazienti e che non si riferiscono solo alla malattia che li porta all’Omeopatia, ma anche ai cambiamenti che si riscontrano in modo sensibile quando l’Omeopatia va a riformulare la relazione dell’uomo con il suo corpo e con la sua malattia, fatto che implica, a sua volta, modi nuovi di intendere il nostro benessere psico-fisico.
É un libro estremamente chiaro, semplice e piacevole che si legge tutto d’un fiato e che dovrebbe essere letto dai medici che ancora non conoscono l’Omeopatia e che vogliono capire il vero significato, gli obiettivi e le potenzialità di questo meraviglioso modo di curare, ma anche dai medici che pensano già di conoscere l’Omeopatia, ma la usano in senso allopatico, snaturando e quindi perdendo completamente tutta la sua potenza terapeutica, ma dovrebbe essere letto pure da coloro che vogliono curarsi omeopaticamente e che desiderano capire quale sia l’approccio più efficace.

Altri libri dello stesso autore
Il denaro nella materia medica omeopatica di Zalman Jaime Bronfman
Zalman Jaime Bronfman
Questo libro di Bronfman va ben oltre ciò che ci si potrebbe attendere dal titolo, perché ha anche il grande pregio di aiutare il Lettore a conoscere a fondo il nucleo mentale dei principali rimedi omeopatici e, fatto assai importante, fa fare questo cammino di conoscenza pian piano, insegnando quei ‘passi’ che Bronfman ha acquisiti in anni di esperienza clinica e di riflessioni e discussioni con altri Colleghi e che un Lettore attento e studioso potrà far suoi in brevissimo tempo.

Libri come questo non hanno alcun scopo speculativo, ma solo didattico e coloro che avranno la pazienza di leggerli e rileggerli, cioè di farli oggetto del loro studio, potranno risparmiare anni di faticoso lavoro, perché in queste pagine l’Autore sintetizza la sua esperienza, prima di tutto come Uomo, poi come Medico e infine, ovviamente, come Omeopata e … sappiamo bene che un vero seguace di Hahnemann deve vivere in sé tutte e tre queste realtà.




argomenti trattati in
Dialoghi con un omeopata

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono