Beppe Rocca

Medicina quantistica molecolare

La dinamica della vita
Medicina quantistica molecolare di Beppe Rocca

valuta questo libro


ISBN: 9788848122412
Edizione 2008, 408 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 67,15    € 79

sconto del 15%
risparmi: 11,85
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Ci sono letture che aprono orizzonti, cambiano prospettive, suggeriscono nuove strade. Medicina quantistica molecolare - la dinamica della vita è uno di questi libri. Scritto dal chirurgo e ricercatore Beppe Rocca, questo manuale riccamente illustrato traccia un programma di ricerca con l’obiettivo di integrare la fisica quantistica e la biologia molecolare, considerando anche i fattori che derivano dalla storia della vita e dall’esperienza dell’individuo. Un passo coraggioso, e al tempo stesso scientificamente rigoroso, verso la comprensione di quei fenomeni clinici che appaiono sempre più inconciliabili con le rigidità dell’approccio tradizionale.
“Solo quando i risultati non sono inquadrabili in quanto già sai, stai facendo una vera scoperta”. È dal celebre motto di Einstein che Beppe Rocca, formatosi negli occedentalissimi ospedali di Londra e Torino, decide di prendere le mosse quando nel 2000, medico volontario in Guinea, è costretto a prendere atto che “la pratica medica da me effettuata negli anni precedenti non è l’unica”. La formazione di ricercatore, l’attitudine a “non nascondere sotto il tappeto le esperienze scomode, difficilmente inquadrabili nei propri modelli” decreta l’inizio del sorprendente percorso destinato a compiersi in questo manuale, fornendo una base teorica e sperimentale per comprendere più a fondo le dinamiche della vita, della salute e delle cure da tradizioni mediche diverse.

Beppe Rocca, medico chirurgo e autore di molti libri in campo medico applicativo nonché di traduzioni di testi medici, si dedica come ricercatore agli aspetti teoretici e sperimentali della medicina molecolare e della fisica quantistica. Tiene corsi, seminari e conferenze per medici. 

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: