Orlando Maria De Bellis

La Clinica Otorinolaringoiatrica in Omotossicologia

La Clinica Otorinolaringoiatrica in Omotossicologia di Orlando Maria De Bellis

valuta questo libro


ISBN: 88-85076-37-8
Edizione , 140 PAGINE

Editore: Guna Editore



€ 18,90    € 21

sconto del 10%
risparmi: 2,10
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Manuale di medicina biologica di Heine H.
Geriatria e Omotossicologia di Ivo Bianchi
Conoscere la Medicina Omotossicologica di Giuseppe Sitzia
Argomenti di medicina estetica biologica di Salvatore Ripa
La Clinica Otorinolaringoiatrica in Omotossicologia è un manuale scorrevole, molto pratico e di facile ed intuitiva consultazione non solo per lo specialista ma anche, e soprattutto, per il medico generico che voglia approfondire l’argomento e proporre al paziente una terapia biologica efficace nella prevenzione e nella terapia delle malattie acute e croniche. In queste ultime, soprattutto, la Medicina Ufficiale è spesso carente sotto il profilo della gestione clinica a lungo termine. Il testo è diviso in 3 Parti.

Nella Prima Parte (Fisiopatologia) si analizzano l’approccio olistico alle malattie, alcuni aspetti fondamentali delle medicine integrate, in particolare il sistema immunitario e la cronobiologia del tessuto connettivo, le costituzioni con i farmaci biotipologici, i temperamenti congeniti ed acquisiti, le diatesi in ORL, oltre alla più attenta semeiotica auricolare e oro-faringo-laringea.

Nella Seconda Parte (Speciale) vengono affrontate le più comuni patologie ORL: per ciascun quadro vengono indicati i rimedi omotossicologici principali, i composti secondari, i nosodi, gli organoterapici, i catalizzatori intermedi ed i rimedi unitari più efficaci.

La Terza Parte è dedicata alla Materia medica Omotossicologica dei farmaci segnalati nella Prima e Seconda Parte, per ordine alfabetico e categoria.

Questa suddivisione dell’opera è utile e consequenziale permettendo, in poco tempo, l’individuazione dei farmaci omotossicologici idonei per una terapia efficace e risolutiva in tempi brevi. Il testo colma una lacuna delle bibliografia in lingua italiana.

argomenti trattati in
La Clinica Otorinolaringoiatrica in Omotossicologia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: