Le regole della casa del sidro

Le regole della casa del sidro di John Irving

valuta questo libro


ISBN: OUT0006
Edizione 1985, 610 PAGINE

Editore: Editori Vari



€ 5,00    € 18,00

promozione:
risparmi: 13
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Piccolo legionario in A. O. di Salvator Grotta
La compagnia dei Celestini di Stefano Benni
Qualcuno era comunista di Luca Telese
I quaranta giorni del Mussa Dagh. Vol II di Franz Werfel
Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana di Piero Malvezzi

Descrizione

Il libro che ha ispirato il film vincitore di due premi Oscar, con Michael Caine, Tobey Maguire e Charlize Theron

"Qualche speranza basta, disse Homer Wells, il quale non riconobbe lì per lì la propria voce. Qualche speranza è tutto quello che si ha, giusto? In aria, sott'acqua, oppure qui, sulla terra, da quando nasciamo. O da quando non nasciamo, egli pensò."

Il più celebre dei romanzi di Irving narra la storia di Homer Wells, un ragazzo dall'animo ricco di sentimenti e ideali cresciuto nell'orfanotrofio di St. Cloud's nel Maine, e del medico-padre Wilbur Larch, che accoglie nel suo istituto neonati abbandonati e fa abortire povere donne che altrimenti finirebbero nelle mani di macellai. Larch educa il giovane e gli insegna la professione, nella speranza che un giorno prenda il suo posto, ma Homer preferisce seguire la propria via lavorando in una fattoria dove si produce sidro. Si renderà ben presto conto che non conosce nulla del mondo degli adulti, e che dovrà affrontare dolori, asperità e percorrere molta strada per capire le regole della vita.


Autore

John Irving

John Irving è nato nel 1942 nel New Hampshire e vive tra il Vermont e Toronto. È salito sul ring da wrestler professionista per vent'anni e poi, fino all'età di 47, è stato allenatore. Ormai un autore classico della letteratura americana, è stato per tre volte finalista del National Book Award, che ha vinto nel 1980 per il suo capolavoro, Il mondo secondo Garp (Bompiani, 1979). Nel 1981 ha ricevuto l'O. Henry Prize per il racconto Interior Space. Tra gli altri romanzi, Le regole della casa del sidro (Bompiani, 1985) per il quale ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale; Hotel New Hampshire (Bompiani 1989), Libertà per gli orsi (Rizzoli 1992) e, più di recente, In cerca di te (Rizzoli 2006), Ultima notte a Twisted River (Rizzoli 2010), In una sola persona (Rizzoli 2012, Lambda Literary Award nel 2013), Pane e football. Due nazioni, due passioni (Slow Food 2013), Viale dei misteri (Rizzoli 2018). La sua opera è disponibile in Italia nel catalogo Bur e nei Tascabili Bompiani.



argomenti trattati in
Le regole della casa del sidro

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono