La Fine delle Malattie

una rivoluzione in medicina
La Fine delle Malattie di Laurent Schwartz

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-747-0
Edizione 2020, 112 PAGINE


Prefazione di Joël de Rosnay




€ 14,25    € 15

sconto del 5%
risparmi: 0,75

Altri libri dello stesso argomento
Siamo guariti dal CANCRO di Sergio Signori
Le 8 regole anticancro di Johannes F. Coy
I cibi antiossidanti anticancro di Johannes F. Coy
Cancro: l’alleanza terapeutica di Maurizio Grandi
Cancro di Lise Bourbeau

Sono entrato in oncologia come si entra nella Resistenza. Ho lottato, sono stato ferito, ma, insieme ai malati e agli amici ricercatori, ho anche imparato molto di più sul cancro e ora vorrei condividere i risultati che ho raggiunto.

Il Dr. Laurent Schwartz ha dedicato la sua vita allo studio del cancro e alla cura dei malati in Francia e negli Stati Uniti. Questo saggio è la storia del suo viaggio e delle sue scoperte cruciali, che fondamentalmente sfidano il nostro modo di considerare e curare le malattie. Ispirato al lavoro del Premio Nobel per la medicina Otto Warburg, Laurent Schwartz analizza i meccanismi cellulari.

La sua ricerca mostra che lo sviluppo dei tumori comporta un cambiamento nel funzionamento dei mitocondri: le piccole fabbriche energeti-che che vivono in ciascuna delle nostre cellule. In particolare, la decomposizione dello zucchero per fermentazione è identificata come centrale. Questo aspetto del cancro, sebbene sia stato oggetto di numerosi studi, non ha mai dato luogo a cure.

Questa scoperta rivoluziona l’approccio al cancro e alle malattie. Lungi dall’essere un avversario terribilmente intelligente o incarnare la lotta del Bene e del Male, il cancro sarebbe un semplice errore di riferimento. E ci sono migliaia di pazienti incurabili che oggi scommettono su un approccio diverso alla malattia.

Punti comuni compaiono altrove tra il cancro e il morbo di Alzheimer, anche il Parkinson. Trattati ancora oggi da diversi specialisti, queste patologie riceveranno domani gli stessi trattamenti. Per migliaia di pazienti incurabili, questo nuovo modo di comprendere le cose viventi e le malattie è una scommessa e una grande speranza.
 

Laurent Schwartz

AURENT SCHWARTZ è un rinomato oncologo specializzato all’Università di Stra-sburgo e ad Harvard. Dopo aver lavorato a lungo all’École polytechnique, ha creato un gruppo multidisciplinare per lo studio del cancro e la ricerca di te-rapie non tossiche. È autore di numerosi libri, tra cui il bestseller Cancer: un traitement simple et non toxique (Cancro: una terapia semplice e non tossica).

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
La Fine delle Malattie

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: