Disinnescare la bomba

gli effetti della ferita da abbandono sulla coppia

valuta questo libro


ISBN: 978-88-6996-069-7
Edizione 2018, 168 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


Altri libri dello stesso argomento
Amori d'ufficio di Ivan Battista
Assalto all'Amore di Ivan Battista
Scuola guida per coppie di Anne Givaudan
Amore: il potere dell’accettazione di Lise Bourbeau
L'inconscio per amico - seconda edizione di Antonio Origgi

Perché vi sono coppie che paiono destinate a frequenti deflagrazioni emotive? La risposta a questo interrogativo è parecchio più complessa di quanto parrebbe a prima vista. Molti di noi sono portatori inconsci, fin dall’infanzia, di una ferita da abbandono. E l’adulto malato di abbandono è spesso intimamente convinto di non essere meritevole d’amore. Da questa credenza derivano molte reazioni spontanee e automatiche che possono minare la felicità coniugale. Il dottor Dufour ci dimostra, ricorrendo spesso alle storie vere dei suoi pazienti, che esprimere le possenti emozioni represse fin dall’infanzia è assolutamente necessario se vogliamo amare davvero, e ci propone semplici ed efficaci percorsi di riflessione ed esercizi, che da un lato ci riconducono alla nostra dimensione più intima, e dall’altro ci fanno scoprire la chiave di una vita amorosa autentica e serena.

Daniel Dufour

Il dottor Daniel Dufour pratica la cosiddetta “medicina globale”, in cui non ci si limita a trattare i sintomi delle malattie ma si mira alla cura delle cause. Convinto che la ferita da abbandono sia fra le cause più frequenti di malessere, ha dedicato a questo tema più di 15 anni di ricerca, sfociati in una serie di libri di cui questo è il primo ad essere tradotto in italiano.

La fine del tunnel € 14,25
La fine del tunnel di Daniel Dufour

Daniel Dufour

La sindrome da stress post-traumatico non è un problema soltanto dei reduci di guerra. Tutti noi siamo quotidianamente esposti a traumi, alcuni subdoli, altri macroscopici (come incendi, incidenti, grossi spaventi, aggressioni); e lo sono anche gli operatori che per mestiere hanno a che fare tutti i giorni con eventi catastrofici o distruttivi (pompieri e infermieri di pronto soccorso, ma anche poliziotti, avvocati, assistenti sociali...).

Risultato: la sindrome è ampiamente sottodiagnosticata. E lasciti quali rabbia, sofferenza e solitudine non vengono ricondotti ad essa, e di conseguenza mai curati e tantomeno guariti.

Tramite una folta casistica e seguendo un metodo a tre tappe ormai più che rodato, il dottor Dufour ci aiuta a riconoscere se siamo anche noi affetti dai sintomi di uno stress post-traumatico e a compiere i passi necessari per liberarci di questo misconosciuto fantasma, che ci intrappola più spesso di quanto crediamo.


argomenti trattati in
Disinnescare la bomba

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono