Andrea Cattaneo - Brunilde Valenta

Grafologia e relazioni

Io e l’altro nella scrittura
Grafologia e relazioni di Andrea Cattaneo

valuta questo libro


ISBN: 9788867730377
Edizione 2015, 110 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



€ 13,60    € 16

sconto del 15%
risparmi: 2,40
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Chi siamo veramente? Come è possibile migliorare le nostre relazioni, prendere consapevolezza delle affinità, dei punti di incontro e di somiglianza, delle differenze e delle criticità tra noi e chi ci sta vicino?
È possibile conoscerci meglio, stare bene nella nostra pelle e allo stesso tempo migliorare la qualità delle nostre relazioni affettive?
Possiamo trovare delle risposte a queste delicate domande solo intraprendendo un percorso di autoconoscenza e di scoperta profonda di sé.
Andrea Cattaneo e Brunilde Valenta ci presentano la grafologia come strumento al servizio di questo viaggio, poiché nella traccia di inchiostro che riproduciamo sono disegnati il nostro essere emotivo, intellettivo, energetico, fisico e affettivo, e la storia della nostra vita, con le gioie, le sofferenze, le delusioni, le soddisfazioni e i conflitti che ci hanno portato a essere ciò che siamo.
In questo modo l’analisi della scrittura ci permette di migliorare la qualità dei nostri rapporti, di incontrare noi stessi scoprendo la nostra unicità per abbracciare gli altri senza pregiudizi.

Andrea Cattaneo - Studente in psicologia, consulente grafologo, consulente tecnico giudiziario, Master Reiki e insegnante di canto, vive e lavora in provincia di Bergamo. Tiene corsi di formazione in grafologia e interpretazione del disegno infantile, è autore di numerosi articoli sia in rete che su riviste.

Brunilde Valenta - Consulente grafologo e tecnico giudiziario, docente di grafologia, psicologa, sociologa, consulente familiare, formatrice, master in sessuologia, vive e lavora a Bergamo. Si dedica alla consulenza rivolta alle scuole di ogni ordine e grado relativamente a disturbi specifici dell’apprendimento, difficoltà di apprendimento, disgrafia, aspetti emotivi, relazionali e comportamentali. È autrice di articoli di grafologia e psicologia. 
Grafologia e chakra di Andrea Cattaneo

Andrea Cattaneo

Spesso si sente paragonare la grafologia a discipline esoteriche di dubbia efficacia; in realtà la grafologia è una vera e propria scienza.
Ogni essere umano possiede una propria personalità che lo caratterizza, un proprio modo di essere, di sentire, di percepire, di pensare, di amare, di agire. Questa unicità viene trascritta proprio dalla mano mentre si scrive sul foglio: ognuno di noi possiede ed esplicita una scrittura diversa, un’impronta grafica caratteristica che esprime il nostro modo di essere. Noi siamo la nostra scrittura e la nostra scrittura ci riflette.
Questo libro presenta la grafologia come strumento di conoscenza di noi stessi e degli altri, un metodo scientifico che permette di interpretare la scrittura da un punto di vista neuropsicologico attraverso l’osservazione, l’analisi e la valutazione del contesto dei segni grafologici. Ma non solo. In un’ottica decisamente olistica, mette in evidenza le relazioni tra grafologia e chakra: analizzando la nostra grafia possiamo capire come stanno i nostri centri energetici e comprendere gli aspetti psicologici che ne hanno originato un eventuale squilibrio. Qualche goccia di consapevolezza e salute. 


argomenti trattati in
Grafologia e relazioni

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: