Archetipi dell'universo

Viaggio audiovisivo nelle emozioni umane attraverso miti, simboli e fiori di Bach con guida e manuale d'uso delle 10 tavole stimolo
Archetipi dell'universo di Graziella d'Achille

valuta questo libro


2 voti registati.
punteggio totale: 3 stelle
media: 1,5 stelle in una scala da 1 a 5

ISBN: 978-88-7676-320-5
Edizione 2006, 96 PAGINE


Con DVD: Holos


€ 23,28    € 24,5

sconto del 5%
risparmi: 1,22

Altri libri dello stesso argomento
La Lanterna di Sophia di Levio Cappello
LA GATTA di Marie-Louise von Franz
ARCHETIPO, ATTACCAMENTO, ANALISI di Jean Knox
Archetipi dell’anima di Varda Hasselmann
La soluzione HeartMath per trasformare l’ansia di Doc Childre
Ci sono simboli, miti, metafore, numeri e figure geometriche sacre che hanno un significato universale, come l’armonia musicale.

Da qui lo studio degli Archetipi Universali (Albero Sephirotico della Vita, 5 e Quadrato Magico del 5, Sefirà, pentalfa, Shu, chakra, labiros, Sriyantra, geburah, fiore della Vita e Toroide) che suscitano in noi tutti sensazioni ed emozioni profonde, come il messaggio evocativo dei fiori di E. Bach, veri veicoli energetici di convibrazioni psicofisiche.

Questo metodo multimediale, costituito da più sequenze audiovisive musico-artisticamente concepite, ci accompagnerà in un viaggio esplorativo ed equilibrante nelle nostre emozioni disarmoniche. Infatti i fiori rispecchiano i nostri stati d’animo bloccati più oscuri, ma rappresentano anche una porta aperta al nostro Io più profondo.

Gli Archetipi Universali sono collegati a quelli dei Fiori secondo fasi e stati emozionali Collettivi, perché riguardanti i Principi originari ordinatori in cui può riconoscersi tutta l’Umanità. Facciamoci allora trasportare da questo viaggio evocativo di circa mezz’ ora attraverso i sensi e gli stati d’animo provati, lasciandoli esprimere anche attraverso movimenti personali del corpo, in una sorta di danza liberatoria psicosomatica.

Percorreremo Caos e Scomposizione, Stato di Shock, Disperazione, Paura, Isolamento, Desincronizzazione e Demotivazione, Indecisione e Dubbio, Influenzabilità, Disaffettività, Riunificazione, per arrivare, alla fine, armonicamente alla nostra ENTITÀ "Superiore". Ci aiuterà a conoscerci meglio, stimolando le memorie più antiche e viscerali del nostro cervello limbico per identificarci con l’inconscio collettivo, sintonizzarci con gli Archetipi positivi e scoprire la parte sana e guaritrice di noi stessi.

Le 10 Tavole stimolo potranno essere utilizzate da ognuno come input positivo introspettivo di autoriflessione, ma anche come ausilio pratico nel setting terapeutico dagli operatori del settore, in quanto metodo interattivo nel processo curativo e consapevole, nonché come strumento di "transfert" spontaneo e proiettivo.

Pertanto il pacchetto qui proposto è rivolto a persone sensibili e affascinate dai misteri del profondo, ai giovani, agli studenti, agli educatori e pedagogisti, ai docenti, ai teologi, filosofi e antropologi, ma anche a medici olistici, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, naturopati, floriterapeuti, musico e arte terapeuti, danzaterapeuti, massaggiatori olistici, cultori delle tecniche e pratiche meditative.

Graziella d'Achille

Graziella d’Achille, medico neurologo psichiatra, opera nel Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze a Campobasso e privatamente a Isernia.
Dopo una formazione prevalentemente nel campo della Omeopatia Unicista, si è perfezionata in Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari, presso la Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale -Centro Ricerche Bioclimatologia Medica-Biotecnologie-Medicine Naturali e Talassoterapia dell’Università degli studi di Milano (Centro Collaborante OMS, Prof. Solimene). E’ docente di Medicina Naturale presso l’università UNITRE di Isernia.
 

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
Archetipi dell'universo

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: