Guarire la mente tornando ad abbaiare

Guarire la mente tornando ad abbaiare di Renato Trinca

valuta questo libro


1 voti registati.
punteggio totale: 5 stelle
media: 5 stelle in una scala da 1 a 5

ISBN: 978-88-7676-492-9
Edizione 2013, 80 PAGINE



€ 8,50    € 10

sconto del 15%
risparmi: 1,50

“Non toccare”, “Non ti muovere”, “Non fiatare”! Quante volte ci hanno rimproverato così da piccoli? Quante volte, da grandi, abbiamo fatto così con i nostri figli o nelle orecchie ci rimbombavano rimproveri o nozioni di presunta buona educazione che ci hanno col tempo letteralmente bloccato?
Questo libro è dedicato a chi si è perso, a chi ha perso l’istinto e l’istintualità, a chi non ricorda più di essere stato un “cucciolo di umano” e si è lasciato andare alla corsa frenetica della vita moderna senza chiedersi più né come né perché, in una realtà che da tempo ormai privilegia la mente piuttosto che il corpo.
L’autore, in maniera ironica ma decisa, ci prende per mano, ci accompagna in questo tragitto al nostro interno e non con la solita flemma e autorità dello strizzacervelli, ma strappandoci spessissimo una risata rendendo autentico e nello stesso tempo vero questo viaggio a ritroso.

"Questo non è un manuale che basta leggerlo e diventi Bill Gates o guarisci dalle psicosi. Quelli che promettono in un libro, in un corso o in un dvd, il benessere a tutti i livelli o sono parenti di Dio o degli inguaribili altruisti. È circa dagli anni ’70 che spopolano questi bei manuali che fanno leva sulla volontà dell’individuo e in 15 regole ti trasformano in Superman. Purtroppo, contando i Superman e le Superwoman nel mondo, i conti non tornano..." 

Renato Trinca

Renato Trinca laureato in psicologia clinica all’Università di Padova, esercita la professione di Psicologo-Psicoterapeuta per l’infanzia, adolescenza e l’età adulta. Organizza corsi e attività sociali in scuole, enti e aziende. I suoi molteplici interessi lo hanno portato a diventare, fra l’altro, uno degli autori della trasmissione Zelig e a produrre cd musicali. 


argomenti trattati in
Guarire la mente tornando ad abbaiare

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: