Roberto Pagnanelli - Cristina Orel

Ansia e Panico

una sfida da vincere
Ansia e Panico di Roberto Pagnanelli

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-246-8
Edizione 2005, 120 PAGINE


Contiene CD AUDIO


€ 15,30    € 18

sconto del 15%
risparmi: 2,70

Un medico psichiatra esperto in medicine naturali ed una psicologa specializzata in Medicina Psicosomatica propongono al lettore un insieme di soluzioni naturali per fronteggiare l’ansia e gli attacchi di panico. Il pratico volume, tratto dalle esperienze degli Autori, illustra l’approccio multidisciplinare all’ansia e al panico. Omeopatia, gemmoterapia, efficaci ricette psicofarmacologiche, musicoterapia, validi consigli e tutto ciò che può servire per uscire dall’ansia e dal panico. I significati simbolici, le cause, le diverse modalità di approccio al problema aiutano il lettore a comprendere il panico e ad affrontare e vincere le proprie angosce.

Al volume è allegato un Cd di musiche rilassanti atte a risvegliare l’immaginario e a destare nel soggetto un clima di serenità e fiducia necessari per contrastare il panico e conseguire rapidamente la guarigione. L’utilizzo associato di rimedi farmacologici e naturali suggeriti, insieme alle esperienze mentali proposte nel libro in abbinamento all’ascolto della musica, consente al lettore di diventare protagonista della propria terapia e di sperimentare in prima persona un approccio di tipo olistico che gli consentirà di affrontare e vincere le proprie paure. 

Il dr. Roberto Pagnanelli è nato a Milano nel 1963. Medico e psichiatra è diplomato in psicoterapia presso l’Istituto Riza di Milano e in medicina omeopatica presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica (Università degli Studi di Urbino). E’ autore di volumi di successo in campo medico e psicologico fra cui "Il grande libro dell’omeopatia", "Omeopatia per le donne" (Xenia Edizioni), "Attacchi di panico", "La depressione", "...E liberaci da anoressia e bulimia" (Edizioni il Punto d’Incontro), del romanzo sull’attacco di panico "L’uomo che vive dei suoi sogni" (Sovera Multimedia) e di un CD di musicoterapia per gli attacchi di panico. Docente di omeopatia alla Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza esercita la professione di psichiatra, psicoterapeuta e omeopata a Trieste, Monfalcone e Milano.


La dr.ssa Cristina Orel è nata a Trieste nel 1965. Laureata in psicologia all’Università degli Studi di Padova e specializzata in psicoterapia presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano è coautrice dei volumi "Il grande libro dell’omeopatia" e "Omeopatia per le donne". Esercita la professione di psicologa e psicoterapeuta a Trieste e Monfalcone.



Roberto Pagnanelli

È medico-chirurgo e psicoterapeuta. Specializzato in psichiatria all’Università degli Studi di Trieste, è diplomato in medicina psicosomatica, medicina omeopatica e psicoterapie brevi. Ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive nazionali, scrivendo su riviste di salute e benessere. Ideatore della musicoterapia cinematografica, pratica la “psicoterapia d’azione” da oltre vent’anni. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo I fiori di Bach. Cure e rimedi (Editoriale Programma), Stop alla depressione (Il Punto d’Incontro), Il panico (Gribaudi).

Il grande libro dei fiori californiani di Roberto Pagnanelli

Roberto Pagnanelli

Roberto Pagnanelli e Cristina Orel ci accompagnano alla scoperta dei fiori californiani. Questi rimedi possono essere utilizzati da ognuno di noi per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, ma sono anche protagonisti di vere e proprie terapie se consigliati e prescritti da naturopati esperti, o ancora funzionano da affiancamento e integrazione ad altri percorsi curativi.
Gli autori sono riusciti a fondere un approccio rigoroso e globale con una dimensione emotiva toccante e autentica. Da una parte la descrizione dettagliata e approfondita delle essenze floreali, delle loro proprietà e del loro impiego, e dall’altra storie di vita vera. Racconti di uomini e donne che, grazie al lavoro con i fiori californiani, hanno smesso di vedere se stessi come vittime di un destino traboccante di dolori e frustrazioni, e sono diventati protagonisti di una vita piena di speranze, gioie e opportunità da cogliere. Sono proprio queste persone, con le loro storie, l’insegnamento vivente del libro.

Vincere la depressione di Roberto Pagnanelli

Roberto Pagnanelli

Vincere la depressione è il nostro dovere di medico, psicologa e compositore. A tal fine abbiamo raccolto quindici anni di esperienze a fianco del malato.

Cos’è la depressione, come si cura, il test per scoprire quanto si è ammalati, i rimedi naturali, Omeopatia, Gemmo e Fitoterapia, la cura con gli Oligoelementi e un CD di esperienze immaginative, le “musiche del cuore”, quelle che aiutano a stare bene e guidano la mente fuori dal tunnel e dalla prigione in cui sono rinchiuse tutte le nostre emozioni.

Contiene Cd di Musicoterapia Cinematografica
Musiche di Lorenzo Castellarin e Roberto Pagnanelli


argomenti trattati in
Ansia e Panico

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: