La cura della consapevolezza

Teorie e pratiche della Mindfulness
La cura della consapevolezza di AA. VV.

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-2800-1
Edizione 2012, 288 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



Libro non disponibile.


  


Altri libri dello stesso argomento
Trasformare la rabbia di Les Carter
Neuroestetica di Angela Savino
La malattia cerca di guarirmi di Philippe Dransart
Quando il corpo dice di amarti di Lise Bourbeau
Ascolta il tuo corpo. Il tuo migliore amico sulla Terra di Lise Bourbeau
A cura di Massimo Tomassini
Mindfulness è un termine ormai corrente nel lessico di diverse categorie che hanno a che fare con i processi della mente. Si occupano di mindfulness scienziati, psichiatri e psicoterapeuti, ma anche counselor, insegnanti, manager, o, più semplicemente, coloro che si interessano al proprio sviluppo mentale-fisico ed etico.
Le qualità evocate da questo termine (con il quale si traduce sati, una parola chiave per intendere cosa sia veramente il “buddhismo”) sono quelle riferite alla consapevolezza accettante e non-giudicante, rispetto al flusso di sensoriale e intellettivo in cui ciascuno è continuamente immerso e alla presenza mentale rispetto all’esperienza del momento presente.
Attraverso i contributi di studiosi e professionisti di diverso indirizzo, il libro ripercorre diverse possibili applicazioni - in campo clinico ed educativo - di questo straordinario concetto, generato da una saggezza millenaria e oggi riscoperto in funzione di un nuovo modo di intendere il rapporto con il sé e con il mondo. 

AA. VV.

CAPACITA' LOGICHE COMPR TESTO IN di AA. VV.

AA. VV.

Concorso a cattedra - Prova preselettiva

Finalizzato alla preparazione alla prova di preselezione del concorso ordinario per l’accesso ai ruoli del personale docente della Scuola su posto comune e di sostegno, il volume contiene le nozioni teoriche di base per affrontare i quesiti oggetto della prova.

Il testo è strutturato in parti.

La Parte Prima offre una trattazione teorica dei quesiti volti all’accertamento delle capacità logiche e di comprensione del testo, con una descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente e abituare la mente a ragionare in termini “logici”. Ogni capitolo è corredato da esempi svolti – tratti da prove ufficiali – e da una vasta raccolta di quiz per consentire di familiarizzare con le varie tipologie di quesiti, fissando i concetti di base.

La Parte Seconda espone le più comuni tipologie di quesiti di lingua inglese che possono essere oggetto d’esame: quesiti che si presentano sotto forma di cloze test, che consiste nel reinserimento di parole in un testo precedentemente cancellate; prove di translation, che consistono nella traduzione di un testo, dall’inglese all’italiano o viceversa; reading comprehension, che consistono nella lettura e comprensione di un testo specialistico. Una vasta raccolta di quesiti a risposta multipla consente di esercitarsi in vista della prova.

Il testo è completato da estensioni accessibili online nell'area riservata seguendo la procedura indicata nel frontespizio del volume, online tra cui un software di simulazione, per effettuare infinite esercitazioni sugli argomenti della prova.

Sfoglia una demo e l'indice dettagliato del volume.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
La cura della consapevolezza

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: