Marco Massignan

Costellazioni rituali

Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche
Costellazioni rituali di Marco Massignan

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-2992-3
Edizione 2014, 448 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 16,92    € 19,9

sconto del 15%
risparmi: 2,98
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Madri e figlie allo specchio di Stefania Viapiana
Costellazioni familiari di Bert Hellinger
La sindrome del gemello scomparso di Alfred R. Austermann
Le carte dei Nat e le costellazioni familiari di Selene Calloni Williams
Archetipi dell’anima di Varda Hasselmann
Da oltre vent’anni le Costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull’insieme delle componenti dell’essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Esse possono essere declinate secondo l’esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici. Questo libro raccoglie la testimonianza straordinaria di uno dei maggiori terapeuti e formatori italiani del settore, che integra le costellazioni familiari, lo sciamanismo e il lavoro corporeo di risoluzione dei traumi dando vita alle Costellazioni rituali®.
Un libro eclettico e appassionante, tradotto anche in Francia, che esce dagli schemi predefiniti spaziando dai rapporti personali e familiari alle relazioni di coppia, dai fatti di cronaca ai conflitti etnici e religiosi della nostra epoca, per la prima volta con esempi di casi tratti dalla realtà italiana passata e attuale: l’Inquisizione e la caccia alle streghe, la Resistenza e la guerra civile, gli anni di piombo, l’Olocausto, le foibe, le guerre coloniali, l’Argentina, il TAV e molti altri. Il volume contiene poi veri e propri tesori storici e antropologici sul culto degli Antenati e su potenti pratiche sciamaniche, oltre a numerosi esempi e ad efficaci esercizi pratici. Ma il testo è soprattutto il racconto di un terapeuta impegnato in un percorso spirituale di grande profondità, testimonianza di una fede possente. Un autore che, prima di tutto, è un messaggero dei popoli tribali di ogni tempo e che ci trasmette parole di saggezza: parole nuove, rispettose dei nativi per ciò che sono oggi, e non per ciò che noi occidentali vorremmo che fossero. Parole che invitano a riscoprire ciò che siamo nel profondo, onorando il passato per vivere al meglio adesso e domani.
Nella nostra epoca di decadenza spirituale mascherata da progresso tecnologico, qual è il messaggio che ne scaturisce? Aprirsi alla dimensione del Sacro è un bisogno primordiale, ed è ancora possibile. Sospendendo il giudizio e restando in ascolto del corpo, nostro autentico maestro, viviamo il momento presente, il solo momento in cui può accadere la vita. Possiamo, allora, vedere la realtà, guarire e accettare tutto ciò che è. 

ATTENZIONE:
a causa del trasloco del magazzino in una nuova sede alcuni ordini potrebbero subire dei ritardi.
ci scusiamo per il disagio

argomenti trattati in
Costellazioni rituali

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: