La Divina Artemisia di Anna Lord

La Divina Artemisia

NOVITÀ
ISBN: 9791280000477
Edizione 2024, 224 PAGINE


Una pianta proibita, un complotto secolare, una panacea di molti mali, il "ritorno della Dea"




€ 20,00   


valuta questo libro

Descrizione

"Esiste una pianta che porta il nome di una Dea. Per secoli, gli uomini hanno cercato con tutte le loro forze di nascondere la conoscenza di questa pianta e dei suoi incredibili poteri curativi. La sua storia è antica come il tempo.

Non conoscevo nulla di questa pianta fino a circa tre anni fa, quando per puro caso venni a conoscenza del suo nome per la prima volta. Al tempo non potevo immaginare che la mia ricerca mi avrebbe portato indietro nel tempo, a studiare antichi manoscritti e a leggere storie di sangue di drago, di guerre, di cacce alle streghe, di monasteri ricchi di manoscritti illustrati a mano e di giardini di erbe aromatiche.

Grazie alle mie ricerche ho visitato antichi templi greci, egizi e romani e ho assistito agli antichi riti della Dea. Era venerata nell'antica Cina e sulle montagne dell'imponente Himalaya; gli indiani americani conoscevano bene il suo nome, così come i cavalieri nomadi della Mongolia.

Nel passato, pozioni, tinture, oli e foglie venivano trasportati dai mercanti nomadi e facevano il giro del mondo. Ma questo accadeva prima della spaccatura, quando alcuni uomini decisero di volere il monopolio delle cure.

La verità non può essere nascosta per sempre.

Mi auguro con tutta me stessa che questo libro faccia luce sulla storia di questa pianta e le restituisca il posto che le spetta in qualità di Regina delle erbe, un dono della natura per tutta l'umanità."

Anna Lord

Autore

Anna Lord

Vnna Lord è nata in Finlandia, cresciuta in vari Paesi Europei e attualmente vive a Firenze con il marito italiano. È sempre stata affascinata da viaggi, culture e luoghi lontani e dalla storia non ufficiale dell'umanità. La sua passione per le erbe e la medicina naturale e stata un’eredità ricevuta in modo orale da parte delle donne di famiglia che un tempo risiedevano nella Carelia Finlandese. Oltre a essere scrittrice e traduttrice si occupa di oreficeria, ispirandosi a popoli molto antichi. Crea amuleti e raffigurazioni delle divinità femminili che in tempi remoti venivano onorate su tutta la Terra.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
La Tiroide di /immagini/libri/mos_tiroide.jpg
Fondamenti di spagyria di /immagini/libri/Fondamenti-di-spagyria_cover.jpg
Piante officinali e Naturopatia di /immagini/libri/9788867730292.jpg
Proprietà e profilo animico delle piante officinali di /immagini/libri/FN-proprieta-e-profilo-animico-delle-painte-officinali.jpg
Manuale di Terapia Vegetale di /immagini/libri/Manuale_Terapia_Vegetale.jpg
LE PIANTE MEDICINALI D’ITALIA di /immagini/libri/piante_medicinali_italia_erbamea.jpg
Ansia, depressione ed altri disturbi psichici curati con le piante di /immagini/libri/ansia_depre_altr_dist.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: