Francesca Serio  Prima madre coraggio di Sicilia di Orazio Mancuso

Francesca Serio Prima madre coraggio di Sicilia

ISBN: 9788899751555
Edizione 2018, 64 PAGINE

Editore: Antipodes



€ 9,50    10,00 €

sconto del 5%

valuta questo libro

Descrizione

1955: Sciara è terra di Mafia e i crimini sono all’ordine del giorno. Innumerevoli sono le storie di contadini sfruttati, di proprietari terrieri trucidati per i loro poderi, di compari che accoltellano altri compari ma, anche in questo clima, è eclatante l’assassinio del sindacalista Salvatore Carnevale.

Il Feudo della malavita crollerà grazie alla denuncia di una coraggiosa e carismatica Francesca Serio, madre di Carnevale, che per la prima volta nella storia trascinerà la mafia siciliana, indicando nomi e cognomi, in un’aula di tribunale. Tale coraggioso gesto, che le causerà l’isolamento da parte della sua stessa comunità, segna l'inizio della lotta alla mafia.

 

Autore

Orazio Mancuso

Orazio Mancuso nasce il 24 Maggio del 1993 a Termini Imerese e cresce a Sciara, una piccola cittadina della provincia di Palermo. Il 12 ottobre del 2016 si laurea con lode in Scienze della Comunicazione per le culture e le arti presso l’Università degli Studi di Palermo. L’anno successivo, è nominato finalista del Concorso letterario internazionale Salvatore Quasimodo ottenendo la Menzione di Merito per la storia di Francesca Serio. Oggi Orazio Mancuso si dedica allo studio e alla scrittura di storie di donne dimenticate.

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: