€ 21,85 23,00 €
valuta questo libro
Rivolto a tutti i cultori e appassionati di arti marziali, ma anche a tutti i lettori, il libro del Maestro Higa non riguarda la storia del Karate-do né quella dei suoi Maestri: va al di là delle semplici concezioni tecniche di questa arte marziale che si offre a chi legge come filosofia di vita a prescindere dallo stile di Karate-do o alle differenze tra le diverse discipline orientali.
Nel manuale, di 220 pagine ricche di fotografie ed immagini esplicative di tecniche e kata, i lettori troveranno anche argomenti per riflettere e per poter applicare questa filosofia a tutte le circostanze del quotidiano e provare, nel tempo, quello che con tanta convinzione insegna il Maestro Higa: il Karate-Do è la via verso l’Armonia totale.
Dal punto di vista tecnico, il libro propone i Karate-do come efficiente e valido sistema di autodifesa che riesce a sfruttare integralmente l’energia potenziale del praticante, stimolarne i riflessi e sviluppare le intuizioni.
Il Maestro Oscar Masato Higa guida, a livello mondiale, la scuola Shorinryu Kyudokan Higa-Te, riconosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione tramandata attraverso i secoli, di generazione in generazione, e rappresentata in oltre 30 paesi del mondo. Il credo della scuola considera l'empirismo, ossia la pratica, come unico mezzo per transitare il “Do” (la Via) poiché non esiste un Karate-do soltanto teorico. Pur mantenendo le sue radici antiche, quella di Higa è una scuola evolutiva, che arricchisce costantemente il suo contenuto tecnico soprattutto per quello che concerne l’arte del movimento. Nella ricerca costante del perfezionamento attraverso l’allenamento continuo, si acquisisce l’equilibrio armonico fra uncorpo sano, una mente pulita e uno spirito ricco giungendo così al dominio di se stessi e alla pace
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati