valuta questo libro
€ 9,50 € 10,00
Anno 1577. Il resoconto della navigazione intorno al globo compiuta dal noto corsaro inglese. Una descrizione cruda, dalla penna di un “reporter” del XVI secolo che ha voluto rendere noto in patria, e forse anche ai posteri, quali fossero state le avventure vissute al fianco del Draco. Materia primordiale dalla quale sono nati i miti di terre lontane, battaglie e tesori nascosti.
Vezio Vascotto
In Marina dal 1958, Vezio VASCOTTO, triestino, ha alternato imbarchi su sommergibili e navi di superficie con incarichi in Comandi nazionali ed alleati. Lasciato il servizio col grado di ammiraglio, si é dedicato a studi di strategia e di storia navale, curando tra l’altro l’edizione italiana delle Teorie Strategiche dell’ammiraglio Raoul Castex (Forum R.I., 1999) e l’edizione digitale del Giornale di Bordo – 1785-89 di Lapérouse (Antipodes, 2012). Collabora con alcuni periodici ed ha pubblicato Due Marine in Guerra - Le Forze Navali francesi tra Londra e Vichy (TraLeRighe Libri, 2015). E’ membro dell’Associazione Lapérouse di Albi, Francia.
Concepita come la risposta francese ai viaggi d’esplorazione dell’inglese James Cook, una spedizione scientifica voluta da Luigi XVI percorse tra il 1785 e il 1788 l’Oceano Pacifico, dal Cile all’Alaska, dalla California alla Cina, dalla Siberia russa all’Australia. Ne ebbe il comando Jean-François Lapérouse, del quale è narrata la vita, trascorsa tra audaci navigazioni in mari sconosciuti e controverse vicende sentimentali. La tragica conclusione del suo Viaggio rimase sconosciuta per quasi quarant’anni finché una fortuita serie di circostanze non dette inizio ad una lunga serie di spedizioni di ricerca, qui riassunte, che non ne hanno svelato forse tutti i misteri.
argomenti trattati in Il famoso viaggio attorno al mondo di Sir Francis Drake
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati