Una gita fuori porta  di Marcella Croce

Una gita fuori porta

Itinerari siciliani insoliti
NOVITÀ
ISBN: 978-88-7676-730-2
Edizione 2024, 320 PAGINE


Preordina la tua copia in sconto, spedizioni dall'8 luglio




€ 17,00    20,00 €

promozione: Preordine valido fino al 30 giugno
risparmi: 3

valuta questo libro

Descrizione

Un’insolita guida da sfogliare quando si ha voglia di evadere per un giorno, per trascorrere una giornata differente che però lasci il segno. Basterà aprire a caso una pagina e mettere il dito su una meta qualunque, la scelta non deluderà. In ogni piccolo borgo o grande città c’è sempre qualche perla da scoprire elegantemente raccontata con ottimi riferimenti storici, artistici e letterari da chi con i suoi occhi ha visto il mondo.


80 articoli apparsi sul Giornale di Sicilia tra il giugno 2022 e il febbraio 2024 ci fanno fare in un battito di pagina il giro della Sicilia. Non il solito giro fra le spiagge più belle e i monumenti più importanti dell’isola, ma un viaggio più intimo, più autentico che sonda l’entroterra e la costa, le tradizioni, gli usi e i costumi, gli uomini che costituiscono l’essenza stessa della nostra terra.

 

Tante saranno le chicche e le curiosità da scoprire, 
nonostante spesso si pensi di sapere tutto del luogo in cui si vive. 

 

Autore

Marcella Croce

Marcella Croce, dopo una laurea in inglese all’Università di Palermo e una borsa di studio Fulbright presso il Mt. Holyoke College (USA), ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università del Wisconsin. Per oltre venti anni è stata coordinatrice e docente in Sicilia del Programma Elderhostel e del semestre di studi all’estero dello Union College (USA). Per conto del Ministero degli Affari Esteri è stata docente di italiano all’Università di Isfahan e alla Ritsumeykan di Kyoto.
È stata collaboratrice di Repubblica Palermo fino al 2010, e collabora attualmente con il Giornale di Sicilia

Guida ai sapori perduti di Marcella Croce
Marcella Croce
Storie e segreti del cibo siciliano con quaranta antiche ricette. In una veste grafica tutta nuova, torna disponibile la nostra Guida ai sapori perduti di Marcella Croce. Il volume, adesso inserito nella collana “Il ficodindia”, racconta il cibo siciliano svelandone la storia e i segreti più ‘gustosi’ attraverso quaranta antiche ricette. Ma questo libro non è solo un ricettario, né un testo di storia o di ricordi alim ...

VAI AL LIBRO

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: