Veloci e potenti dopo i cinquanta anni

Come rimanere atleticamente efficienti per tutta la vita

valuta questo libro


ISBN: 9788860285232
Edizione 2018, 312 PAGINE



€ 27,55    € 29,00

sconto del 5%
risparmi: 1,45
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento

Un manuale per tutti gli atleti degli sport di resistenza che vogliono continuare ad essere attivi indipendentemente dall’età: ciclisti, corridori, nuotatori, sciatori, canottieri, triatleti.

Diventare anziani non deve significare perdere velocità e potenza atletica! Sulla base dalle più aggiornate ricerche sull’invecchiamento e la correlata performance sportiva, Joe Friel, allenatore ed esperto statunitense nel campo degli sport di resistenza, mostra come ogni praticante sportivo possa rimanere competitivo e godere di un buono stato di salute dopo i cinquant’anni. Allenandosi per posticipare gli effetti negativi dell’avanzamento dell’età, gli atleti possono prolungare le loro carriere agonistiche per decenni e gareggiare per vincere. Veloci e potenti dopo i 50 anni propone linee guida collaudate per programmare allenamenti focalizzati sul conseguimento delle migliori prestazioni in rapporto alla nuova fascia di età.

Principali argomenti del libro:
- come cambia la risposta del corpo all’allenamento con il passare degli anni, come adeguare il proprio piano di allenamento ed evitare il sovrallenamento;
- come ridurre il grasso corporeo e ripristinare la densità muscolare;
- come creare un piano progressivo per l’allenamento, il riposo e la competizione;
- proposta di linee guida collaudate per esercitazioni ad alta intensità, allenamenti centrati su forza, recupero, cross training, test da campo per il calcolo dell’intensità e alimentazione.

Leggendo questo libro rivoluzionario e impostando un corretto approccio all’allenamento, il numero che indica l’età potrà diventare solo un’indicazione cronologica e gli unici numeri veramente importanti saranno quelli, veramente notevoli, che daranno conto dei risultati nelle competizioni.

Joe Friel


Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono