Christian Fléche

Ho un corpo per guarirmi

Decodificare biologicamente le malattie
Ho un corpo per guarirmi di Christian Fléche

valuta questo libro


ISBN: 9788889382400
Edizione 2009, 256 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 13,60    € 16

sconto del 15%
risparmi: 2,40

C.G. Jung diceva che "la malattia è lo sforzo che fa la Natura per guarire". Spesso la consideriamo solo come una disgrazia, una calamità, oppure il frutto del caso, e ci accaniamo con medicine, manipolazioni, o magari amputazioni.
L’Autore rovescia completamente questa visione, riconoscendo nella malattia "una reazione biologica di sopravvivenza di fronte a un evento emotivamente ingestibile". Partendo da questo concetto comune anche alla Nuova Medicina di Hamer, Christian Flèche ha messo a punto una serie di griglie di lettura a partire dall’apparato interessato, dall’organo, dal tessuto e dalla sua comparsa nella vita embrionale; dal fatto che il sintomo si presenti come "cancellazione" o come "aggiunta"; dalla forma percettiva dominante nella persona, dalla forma espressiva del conflitto, chiamando in causa le credenze del malato e persino il condizionamento dell’esser nato, per esempio, come primo o secondogenito, eccetera. Queste griglie derivano da anni di pratica e sono davvero molto complete: se correttamente applicate, consentono di risalire all’evento che ha generato il disturbo, e poi di scioglierlo, in omaggio al principio per cui curando la causa si cura l’effetto.

È integrato dal Manuale pratico, ricco di casi clinici, Decodifica biologica delle malattie - Manuale pratico delle corrispondenze fra organi ed emozioni.

Christian Flèche, psico-bioterapeuta, un Master in PNL e in Linguaggio metaforico, è un caposcuola nel campo della Decodifica biologica delle malattie, un’autorità indiscussa la cui scuola si appresta a farsi conoscere anche in Italia. 

argomenti trattati in
Ho un corpo per guarirmi

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: