Ho un corpo per guarirmi

Decodificare biologicamente le malattie
Ho un corpo per guarirmi di Christian Flèche

valuta questo libro


ISBN: 9788889382400
Edizione 2009, 256 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 13,60    € 16

sconto del 15%
risparmi: 2,40
solo 1 copie disponibili in magazzino.

C.G. Jung diceva che "la malattia è lo sforzo che fa la Natura per guarire". Spesso la consideriamo solo come una disgrazia, una calamità, oppure il frutto del caso, e ci accaniamo con medicine, manipolazioni, o magari amputazioni.
L’Autore rovescia completamente questa visione, riconoscendo nella malattia "una reazione biologica di sopravvivenza di fronte a un evento emotivamente ingestibile". Partendo da questo concetto comune anche alla Nuova Medicina di Hamer, Christian Flèche ha messo a punto una serie di griglie di lettura a partire dall’apparato interessato, dall’organo, dal tessuto e dalla sua comparsa nella vita embrionale; dal fatto che il sintomo si presenti come "cancellazione" o come "aggiunta"; dalla forma percettiva dominante nella persona, dalla forma espressiva del conflitto, chiamando in causa le credenze del malato e persino il condizionamento dell’esser nato, per esempio, come primo o secondogenito, eccetera. Queste griglie derivano da anni di pratica e sono davvero molto complete: se correttamente applicate, consentono di risalire all’evento che ha generato il disturbo, e poi di scioglierlo, in omaggio al principio per cui curando la causa si cura l’effetto.

È integrato dal Manuale pratico, ricco di casi clinici, Decodifica biologica delle malattie - Manuale pratico delle corrispondenze fra organi ed emozioni.

Christian Flèche, psico-bioterapeuta, un Master in PNL e in Linguaggio metaforico, è un caposcuola nel campo della Decodifica biologica delle malattie, un’autorità indiscussa la cui scuola si appresta a farsi conoscere anche in Italia. 

Christian Flèche

Christian Flèche, psico-bioterapeuta, un Master in PNL e in Linguaggio metaforico, è un caposcuola nel campo della Decodifica biologica delle malattie, un’autorità indiscussa la cui scuola si va affermando anche in Italia.

Decodifica biologica delle malattie di Christian Flèche

Christian Flèche

E se il miglior "corpo medico" fosse il nostro? In sé, esso possiede infatti tutto quello che serve: l’origine delle malattie, il loro significato, ciò che le mantiene, ciò che le cura e la prevenzione di quelle che ancora non sono comparse!
Christian Flèche spiega come l"’entrare in malattia", il sintomo, sia la reazione di adattamento ad un evento non concluso, che resta come cristallizzato nel tempo. Il sintomo ne indica precisamente l’origine, sicché va visto come un amico e non come un nemico.
Questo volume viene presentato al pubblico italiano in seguito al successo di Ho un corpo per guarirmi, in cui Christian Flèche presentava la sua visione innovativa della salute in base al "sentire" biologico. Le malattie sono presentate per apparato e ne viene spiegato il senso biologico. Il libro che avete in mano, ricco di esempi, è dedicato tanto ai terapeuti quanto a chiunque desideri occuparsi della propria salute, per decodificarne i sintomi e liberarne il senso, così da curare le cause e non solo gli effetti. Con questo metodo, il senso nascosto dei nostri disturbi emerge a livello cosciente, diventa condivisibile e curabile, e quindi cessa di doversi manifestare come "fato" o "destino", "incidente", "malattia" o "sintomo"… 


argomenti trattati in
Ho un corpo per guarirmi

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: