In "Programmazione Neurosonica" Riccardo Tristano Tuis, compositore, ricercatore indipendente e autore del metodo Zenix, ti illustra questa rivoluzionaria neuro-tecnologia creata per stimolare gli stati meditativi e di rilassamento.
Fra queste pagine, trovi un QR Code ESCLUSIVO che ti permetterà di scaricare i 3 volumi di toni binaurali in Alfa, Theta e Delta, ben 3 ore di audio MP3, creati appositamente dall'autore per le Lettrici e i Lettori di questo libro.
In questa guida, l'autore ti spiega come i toni binaurali a 432 Hz possano sincronizzare i tuoi emisferi cerebrali e stimolare le tue capacità percettive, intuitive e meditative.
Ti offre molte tecniche per sintonizzare la tua mente con la frequenza dell'armonia universale, permettendo al tuo vero Sé di emergere e prosperare.
La Programmazione Neurosonica (PN) si basa su oltre mezzo secolo di ricerca sulle induzioni cerebrali attraverso i toni binaurali che non solo non presentano alcuna controindicazione, ma svolgono un'azione benefica su tutto il nostro sistema psicofisico e in particolare nella comunicazione cervello-cuore.
La ricerca scientifica ha dimostrato che i toni binaurali hanno effetti benefici in casi di insonnia, ansietà, recuperi postoperatori difficili, percezione del dolore e persino migliorano la comprensione del linguaggio uditivo.
I toni binaurali aiutano il cervello a raggiungere le frequenze in grado di riequilibrare il sistema nervoso centrale, stimolando così la memoria, la creatività, le intuizioni e i più profondi stati di coscienza.
La PN può essere utilizzata nel rilassamento, nello Yoga, nella meditazione e in qualsiasi altro percorso di crescita personale.
Le frequenze impiegate, infatti, stimolano maggiore coerenza neurale potenziando il cervello e rimodellando la mente in direzione degli obiettivi personali, grazie anche alle efficaci tecniche presentate in queste pagine.
Quanto è importante il suono nella nostra vita? Il suono e la musica sono l'input ambientale in grado di stimolare il maggior numero di aree cerebrali. ecco quanto è importante.
Il suono accompagna quotidianamente la nostra sfera fisica, emotiva, psichica e cognitiva; in estrema sintesi il suono è parte integrante della nostra vita e del nostro habitat.
INDICE
Argomenti
- Disclaimer
- La tecnologia della Programmazione Neurosonica
- Come eseguire le tecniche
- Camminata al buio
- Il corridore tibetano
- Stato theta
- Respirazione yoga completa
- Respirazione ritmica
- Stato delta
- La stanza del caminetto
Approfondimenti
- Focalizzazione: il raggio laser della volontà
- Tu sei ciò che ascolti
- Ricaricare il cervello con la musica
- Anatomia del pensiero
- Autostoppisti nell’autostrada neurale del genio
- Il secondo cervello
- Musica, ermetismo e programmazione neurosonica
- Tv vs. pensiero integrale
Mente & salute
- Sopravvivenza urbana
- Ginnastica biemisferica
- Tu sei ciò che bevi
- Il sonno