€ 24,61 25,90 €
valuta questo libro
Sono alcuni decenni che si sente parlare di guerra al cancro. E come tutti sanno in guer-ra ogni mezzo è lecito; si passa sulla vita degli esseri umani con i carri armati e con le bombe di ogni genere – e quindi si perde il concetto di diritto alla vita. Con i tumori purtroppo si è arrivati a questo: per distruggere quei “mostri” ogni mezzo è lecito; e sono i pazienti stessi che te lo chiedono, pronti ad affrontare eroicamente ogni tipo di sofferenza, per sconfiggere quell’orribile nemico che alberga dentro loro stessi. Quando una guerra è in atto, inevitabilmente si aprono spazi infiniti per chi dalla guerra vuol trarne profitti: dalle lobby finanziarie, agli avventurieri senza scrupoli, ai militari di carriera, ai ladruncoli, agli arringatori di folle, in una specie di psicopatologia narcisistica che appare a tutti ormai assoluta normalità e che nasconde completamente i sentieri che invece bisognerebbe percorrere; che non sono alternativi, attenzione, spesso possono rappresentare l’inizio di una vera strada maestra.
Il Dott. Stefano Fais propone un percorso terapeutico alcalinizzante contro i tumori. Anche l’interpretazione dell’origine del cancro viene mutata: è l’ambiente organico e cellulare che predispone cellule già esistenti a mutare e proliferare e non la malignità di alcune cellule che si impongono su altre.L’autore, in maniera chiara e dettagliata, spiega:
Altrettanto chiare e significative sono le molte testimonianze di pazienti – e anche di suoi colleghi – che Fais ha inserito per dare un segno tangibile di come può e dovrebbe essere l’approccio di un medico verso chi vive questa patologia.
Stefano Fais è Laureato in Medicina e Chirurgia dal 1981. Specializzato in Gastroenterologia e Patologia Generale, dottore in Ricerca in Scienze Gastroenterologiche con un post-dottorato in Virologia. Dal momento della laurea, per circa 15 anni, ha condiviso l’attività di medico con l’attività di ricerca, in particolare nel campo della immunologia delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino e della immunità della mucosa intestinale.
Nel 1994 decide di dedicarsi completamente alla ricerca ma senza mai abbandonare completamente la sua attività di medico.
Ha ricoperto per 8 anni la carica di Direttore del Reparto Farmaci Antitumorali dell’Istituto Superiore di Sanità; attualmente è Dirigente di Ricerca nel Dipartimento di Oncologia Molecolare dell’Istituto Superiore di Sanità.
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati