Luce, radiazione e vita

come stare bene
Luce, radiazione e vita di John Nash Ott

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-016-7
Edizione 1986, 132 ill. PAGINE

Editore: Nuova Ipsa Editore
Collana: Empedoclea


€ 5,10    € 6

sconto del 15%
risparmi: 0,90

In questo libro innovatore, J. Ott presenta le sue ultime scoperte sui pericoli quotidiani per la salute, e come affrontarli.
Ecco una nuova prova sorprendente che si avvale di dimostrazioni facilmente ripetibili e che indica che: oggetti comuni come rivelatori di fumo ionizzante, luci fluorescenti, televisori, orologi digitali e terminali video possono indebolire i muscoli e tendono a diminuire l’impulso sessuale.

L’esposizione controllata a certi colori può produrre, o ridurre, il comportamento aggressivo sia degli uomini che degli animali da laboratorio.

La luce può essere una variabile critica nella ricerca sul cancro e nel suo trattamento.

L’iperattività e irritabilità in alcuni bambini possono essere connesse al tipo di illuminazione fluorescente usata nella classe.

Lo zucchero bianco, i cibi cucinati con micronde, e altri elementi dietetici comuni in realtà debilitano il nostro organismo.

L’antica teoria Yin/Yang dell’energia corporale tiene testa alle moderne scoperte in elettrofisiologia.

Lo spettro completo della luce del sole possiede le proprietà salutari e curative che storicamente vengono attribuite alla luce naturale, se però non le si impedisce di penetrare attraverso gli occhi.

Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo libro essenziale, che offre consigli pratici su come ridurre i pericoli dell’ambiente per la salute e come aumentare i benefici potenziali della luce e dell’energia elettromagnetica.
Come sottolinea il Dr. Fritz Hollowich nell’introduzione, “ ..gli studi poliedrici del Dr. Ott sono il risultato di una vita di indagini...questa sua opera merita la piena attenzione del pubblico “.

John Nash Ott

John Nash Ott, presidente della John Ott Pictures Inc, tiene conferenze e scrive nel campo della fotobiologia che egli per la prima volta ha trattato per un ampio pubblico nei libri Health and life e My Ivory Cellar. Dopo 20 anni di lavoro in banca a Chicago, decise di dedicarsi a tempo pieno a quello che da tempo era il suo principale interesse: riprese fotografiche a intervalli di tempo nella ricerca sull’ecologia della luce.


argomenti trattati in
Luce, radiazione e vita

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: