è tutta colpa delle donne

Cosa sbagliamo con gli uomini
è tutta colpa delle donne di Francesca Cenci

valuta questo libro


NOVITÀ
ISBN: 978-88-481-3829-1
Edizione 2019, 160 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 11,61    € 12,9

sconto del 10%
risparmi: 1,29
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Vitalità al viso di Leena Kiviluoma
LA GATTA di Marie-Louise von Franz
Biocosmesi Vegana, Fresca e Naturale di Gabriela Nedoma
Seguendo la luna di Barbara Polettini Coffani
L'universo di Gaia di Bianca Gallerano

Francesca Cenci per la prima volta, in tono provocatoriorovescia l’assioma del maschio colpevole e analizza le responsabilità delle donneEsamina il ruolo della donnala sua evoluzione e individua gli errori che continua a commettere all’interno delle relazioni di coppia, dove il rapporto dovrebbe essere invece di parità e rispetto. Analizza il percorso femminile, nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta, rilevandone i difetti dovuti o all’educazione di madri a volte troppo permissive e iperprotettive, o a madri troppo restrittive e incalzanti con atteggiamenti deleteri per l’autostima.
Un lungo capitolo è dedicato alla sessualità, vissuta in modo completamente diverso dai due partner; un altro invece descrive gli sbagli che comunemente si commettono frequentando i social.
Dopo l’elenco degli errori e delle critiche, arriva il ritratto di come dovrebbe essere una donna, che l’autrice chiama la donna Alfa: positiva, forte, soddisfatta, gratificata, indipendente, fedele, ovviamente seducente.

Francesca Cenci

Francesca Cenci, psicologa, psicoterapeuta, psicologa dello sport. Ha lavorato in varie realtà pubbliche e private come psicologo clinico, operando in svariati contesti di cura. Attualmente svolge la libera professione in due Poliambulatori privati a Salsomaggiore e a Parma, è consulente per due strutture psichiatriche ed è uno dei preparatori mentali della Federazione Italiana Tennis. Viene spesso invitata in programmi TV come psicologo, in qualità di esperto.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
è tutta colpa delle donne

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: