Medicina naturale per la donna

Rimedi semplici ed efficaci per i piccoli problemi quotidiani
Medicina naturale per la donna di Stefania La Badessa

valuta questo libro


ISBN: 9788848129978
Edizione 2015, 294 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



Libro non disponibile.


  


L’organismo femminile è regolato ciclicamente dall’attività di alcuni ormoni, la cui produzione dipende da delicati meccanismi psichici, neurologici ed endocrini. In questo complesso ciclo ormonale, che caratterizza la vita di ogni donna, non è coinvolto solamente il vero e proprio apparato riproduttivo (utero ed ovaie), ma anche altri importantissimi distretti quali l’ipofisi e l’ipotalamo: parliamo quindi di quella parte del sistema nervoso che si occupa di gestire gli stati emotivi, i riflessi, i ritmi sonno-veglia, la temperatura corporea o ancora l’appetito. Ma proprio nel suo intenso rapporto con la natura la donna può trovare le risorse necessarie per ritrovare benessere e armonia: numerosi sono i rimedi “al femminile” che possono essere utilizzati per migliorare la qualità di vita di ogni donna. Imparando a utilizzare i rimedi naturali più adatti, oltre a contrastare con semplicità ed efficacia i piccoli disturbi di ogni giorno, sarà possibile favorire il proprio percorso personale verso la forma fisica ottimale e il recupero delle energie psico-fisiche.

Stefania La Badessa, farmacista, presta servizio di consulenza e assistenza in farmacia sui prodotti fitoterapici. Specializzata in omeopatia, collabora con riviste di settore e periodici femminili sui temi della fitoterapia e della medicina naturale. Vive e lavora in provincia di Vibo Valentia. 

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, farmacista, presta servizio di consulenza e assistenza in farmacia sui prodotti fitoterapici. Specializzata in omeopatia, collabora con riviste di settore e periodici femminili sui temi della fitoterapia e della medicina naturale. Vive e lavora in provincia di Vibo Valentia. il suo sito è: www.fitogirl.it

Le erbe della salute sul balcone di Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Che sia rosmarino o lavandarosa selvatica o viola del pensiero, tutte le piante aromatiche sono accomunate dalla presenza, all’interno dei loro fiori, foglie o frutti, di particolari oli essenziali, i quali donano a spezie ed erbe il loro specifico profumo e aroma, a fiori e frutti la loro fragranza. Oltre al gradevolissimo profumo, c’è un altro aspetto, che troppo spesso viene trascurato: le piante aromatiche sono dotate, infatti, anche di virtù medicinali e terapeutiche, talvolta misconosciute, capaci di trasformare un giardino, o il più semplice dei balconi, in un vero e proprio “armadietto” dei medicinali. L’autrice ci spiega come scegliere le piante da coltivare, a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione, come curarle e difenderle da insetti e funghi, come raccoglierle e conservarle, e infine come utilizzarle non solo in cucina ma anche per il nostro benessere. Chiudono il libro le schede pratichedi alcune delle piante aromatiche più note e usate: dall’aglio allo zenzero.


argomenti trattati in
Medicina naturale per la donna

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: