...E come stanno i bimbi non vaccinati?

...E come stanno i bimbi non vaccinati? di Françoise Berthoud

valuta questo libro


NOVITÀ
ISBN: 9788869961298
Edizione 2018, 144 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 12,60    € 14

sconto del 10%
risparmi: 1,40
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Terapia Microbiologica di Kerstin  Rusch
Vaccinare contro il Papillomavirus?  di Roberto Gava
Vaccini di Pr Henri Joyeux
Vaccinare contro il tetano? di Roberto Gava
Le Vaccinazioni Pediatriche di Roberto Gava

In un momento in cui ci si schiera, a livello nazionale e internazionale, pro o contro i vaccini, a suon di studi sulla salute dei bambini vaccinati, noi abbiamo voluto esplorare la salute dei bimbi non vaccinati, chiedendoci quali siano, se esistono, i benefici dell’astensione dalle vaccinazioni. 

L’autrice, pediatra, ci offre un’esauriente ricerca su autorevoli studi pubblicati su questo argomento in molti paesi, i quali sostanzialmente confermano la sua lunga esperienza clinica: i bimbi non vaccinati manifestano meno allergie (in particolare, l’asma) e meno disturbi comportamentali dei bimbi dei gruppi di controllo, che sono stati vaccinati. 

Va anche detto che nelle famiglie non vaccinanti sembrano ricorrere alcuni comportamenti che favoriscono la buona salute, quali l’uso di terapie dolci o complementari che rispettano i sintomi, scelte educative non convenzionali e/o alimentazione vegetariana (o, in alcuni casi, vegana).

Françoise Berthoud

Françoise Berthoud è una pediatra omeopata di Ginevra, autrice di molti libri e membro di diversi gruppi di riflessione e sui vaccini. Oggi è in pensione, ma in tutta la sua carriera ha sempre proposto una visione della medicina a sostegno dell’immunità del bambino attraverso metodi naturali. Inoltre è sempre stata una grande sostenitrice del dialogo aperto ed informato fra medico e genitori.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
...E come stanno i bimbi non vaccinati?

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: