Libro Nero dei Veterinari di Jutta Ziegler

Libro Nero dei Veterinari

La medicina che fa ammalare gli animali
ISBN: 9788828537236
Edizione 2021, 190 PAGINE

Editore: Macro Edizioni



€ 19,86    20,90 €

sconto del 5%
risparmi: 1,04

valuta questo libro

Descrizione

Un libro imperdibile per tutte le persone che hanno a cuore la salute e il benessere dei loro amici animali.

Molto spesso gli animali si ammalano proprio per i trattamenti che vengono loro somministrati durante le visite dal veterinario, ossia a causa di vaccini, medicine e per i consigli di un’alimentazione sbagliata.

L’autrice classifica i veterinari in tre categorie:

  • i veterinari “cinici”, cioè coloro che sono consapevoli dei danni che arrecano agli animali ma che, nonostante questo, continuano a lavorare come hanno sempre fatto;
  • i veterinari “inconsapevoli” che non riflettono particolarmente su ciò che fanno, ma operano come hanno imparato dagli studi e dai corsi d’aggiornamento;
  • i veterinari “consapevoli”, che hanno capito la portata delle loro azioni e per fortuna si informano per trovare alternative.

 Il libro vuole aiutare i veterinari “inconsapevoli” a diventare “consapevoli”.

L’autrice mette in evidenza che sono in aumento, fra cani e gatti, malattie come il diabete, l’epilessia, le malattie del fegato e dei reni, le allergie, ecc … Gli animali domestici diventano sempre più spesso dei malati cronici e per loro, come per gli uomini, invecchiare rimanendo sani è sempre più difficile e raro.

Questo libro contiene dati eloquenti che mettono finalmente in discussione il sistema veterinario così com’è ora. Uno studio che smaschera il sistema corrotto e senza scrupoli della medicina veterinaria e porta alla luce quanto gli interessi economici di case farmaceutiche e industrie che si occupano di alimenti per animali stiano ammalando i nostri amici a quattro zampe. 

INDICE

Prefazione all'edizione italiana

Premessa

Prefazione all'edizione tedesca

  • Capitolo 1
    IL GATTO FELIX NON RIESCE PIÙ A URINARE
    Le conseguenze di un'alimentazione con mangimi pronti prodotti industrialmente
  • Capitolo 2
    IL LABRADOR PAULE SI GRATTA FINO A SANGUINARE
    Perché le diete contro le allergie servono a poco o niente
  • Capitolo 3
    LA STORIA INFINITA DEL PASTORE TEDESCO POMUC E DELLE SUE ARTICOLAZIONI FRAGILI COME VETRO
    Le drastiche conseguenze della selezione eccessiva e dell'alimentazione errata
  • Capitolo 4
    PER COSÌ DIRE, VACCINATA A MORTE. PERCHÉ LA GATTA BENITA DOVEVA MORIRE
    Sul senso e il non senso delle vaccinazioni annuali
  • Capitolo 5
    PERCHÉ LA DOBERMANN SANDRINA DISTRUGGE L’ARREDAMENTO DI CASA
    Le pillole della felicità e gli psicofarmaci per cani e gatti
  • Capitolo 6
    QUASI AVVELENATO DAL VETERINARIO. IL CALVARIO DI UN GATTINO
    L'utilizzo incontrollato di antibiotici e cortisone, il bombardamento con vermifughi e altro ancora
  • Capitolo 7
    SENTA, UNA BOTTE A QUATTRO ZAMPE
    Discutibili le diete a basso contenuto calorico e gli alimenti per il diabete
  • Capitolo 8
    LA TRISTE STORIA DI MAX, LABRADOR MASCHIO DI CINQUE ANNI
    Cani e gatti vittime di dispositivi medici usati erroneamente
  • Capitolo 9
    LE VOCI PEGGIORI E PIÙ INSISTENTI SULL'ALIMENTAZIONE BIOLOGICA SECONDO NATURA
    Come i veterinari, volutamente o no, diffondono informazioni false per valorizzare e vendere i cibi pronti
  • Capitolo 10
    COME POTETE PROTEGGERE IL VOSTRO CANE O IL VOSTRO GATTO DA INTERVENTI INUTILI E TRATTAMENTI INEFFICACI
    Soluzioni per il benessere dei vostri animali

Bibliografia

L’autrice

Autore

Jutta Ziegler

Jutta Ziegler, dal 1999 conduce uno studio veterinario per piccoli animali con annesso negozio di prodotti naturali, della cui preparazione perlopiù si occupa personalmente. Inoltre, è medico veterinario con specializzazione in omeopatia. Da anni si occupa intensamente di metodi di guarigione alternativi, anche se la sua attenzione si rivolge in particolare all’alimentazione cruda biologica secondo natura per cani e gatti (BARF). Su questi argomenti offre consulenze e tiene conferenze e seminari.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Manuale Clinico di Agopuntura Veterinaria Per cani. gatti. cavalli di /immagini/libri/manuale-clinico-di-agopuntura-veterinaria-copertina-300dpi.jpg
Biotipi a 4 zampe di /immagini/libri/biotipi-a-4-zampe-206957-1.jpg
Fitoterapia e Alimentazione per cani e gatti di /immagini/libri/peroni-fitoterapia-animale.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: