Enzo Di Pasquale

  scrittore, insegnante e giornalista. Ha pubblicato: Ignazia (Fazi 2009), Misteri, crimini e segreti della Sicilia (Newton Compton 2012), Un’isola chiamata Zingaro (ernestodilorenzo 2013), Il giro della Sicilia in 501 luoghi (Newton Compton 2014) e l’epistolario narrativo I ricordi hanno le gambe lunghe scritto assieme a Fabio Stassi (ernestodilorenzo 2017).
Con il Palindromo ha pubblicato il racconto Copia conforme nell’antologia Riflessi a Palermo (2016) e il romanzo Come un tiglio a Gezi Park (2017). Dal 2014 tiene il corso di scrittura “Sulle tracce dell’Odissea” presso l’isola greca di Schinoussa per conto dell’associazione “Buon Vento” di Milano. I romanzi Ignazia e Un’isola chiamata Zingaro sono stati adottati presso la scuola di Anversa “Margheritaitaly”.

"Come un tiglio a Gezi Park" è un romanzo ambientato in un recentissimo passato, tra Palermo e una Istanbul scossa dalle rivolte. Racconta la storia di due giovani donne, la siciliana Elisa e la turca Acelya, che il destino accosta misteriosamente in un pomeriggio di mezza estate a Palermo. La ragazza turca è troppo giovane per affrontare una prova che la vita le ha riservato ed è qui che entra in gioco, in modo del tutto casuale, Elisa, incarnazione della precarietà dei trentenni italiani.

€ 11,40 € 12,00
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono