Non tutti siamo genitori, ma tutti siamo figli! Qui troverete libri dedicati al rapporto tra genitori e figli, consigli sulla salute dei vostri bambini, sull’alimentazione, la psicologia, l’età difficile e turbolenta dell’adolescenza, le cure naturali e omeopatiche.
marta vismara Ditemelo prima!
Quando scopre di essere incinta, Marta è entusiasta: lei e il marito hanno un bel rapporto stabile, sono in buona salute, godono dell’appoggio di due famiglie affettuose. Marta si getta nell’avventura della maternità con fiducia e con lo spirito pratico e ironico che la contraddistingue. Quando però la piccola Alice nasce, le difficoltà nell’allattarla scatenano per Marta una serie di disagi che presto diventano vera sofferenza. Che sia la famigerata depressione post partum? Di certo Marta scopre cosa significa sentirsi inadeguati e incompresi, essere circondati da persone benintenzionate ma che finiscono solo per aggravare la situazione, non riuscendo a esprimere le proprie esigenze nemmeno al marito... Ma Marta non è tipo da piangersi addosso. Un po’ alla volta, elabora una propria filosofia, delle linee guida che decide di adottare e che le fanno risalire la china. Tant’è che quando, ormai alla fine del suo percorso, riesce finalmente a confrontarsi con una psicologa, questa le conferma che Marta, da sola, ha fatto “tutte le cose giuste”. Oggi, diventata nel frattempo mamma di un secondo bambino, ci spiega il suo metodo, con uno stile fresco e diretto che la farà sentire come un’amica per tutte quelle ragazze che vivono da sole una situazione simile alla sua. Il libro è accompagnato da interventi di professionisti del settore e da una ricca serie di testimonianze raccolte da Marta fra donne che hanno vissuto esperienze analoghe alla sua.
Pr Henri Joyeux Vaccini
Vaccini per tutti: no! Risponde il professor Joyeux. Le recenti polemiche riguardo all'obbligo di vaccinazione contro 10 malattie in Italia (e 11 in Francia), quella contro l'influenza, quella che riguarda i bambini e le bambine di 9 anni contro i papillomavirus (responsabili dei tumori del collo dell'utero e ORL), la scomparsa del classico DT-Polio a vantaggio di un vaccino polivalente sette volte più costoso, hanno rimesso il dibattito al centro delle preoccupazioni. Il professor Joyeux vuole aiutare le famiglie a orientarsi nella giungla dei molteplici vaccini proposti, sostenuti dai forti interessi delle aziende farmaceutiche internazionali, dai politici che si credono esperti di sanità, e dai medici ultraspecialisti che vogliono imporre i loro punti di vista. La vaccinazione è un atto medico da rivalutare, che non è esente da rischi a breve, medio e lungo termine nelle persone in buona salute. Quest'opera aiuterà ogni famiglia a discernere il vero dal falso e a scegliere il meglio per i propri figli; alcuni hanno veramente bisogno di essere vaccinati contro certe malattie infettive, altri hanno bisogno soltanto del minimo obbligatorio: il vaccino trivalente (DTP) senza adiuvante. Permetterà anche di capire il meraviglioso funzionamento delle difese immunitarie, senza dimenticare il ruolo del latte materno, il migliore vaccino del neonato.
Pasquale Borriello Il centro estivo
Emilia Costa Giù le Mani da Pierino
L’ADHD è la sindrome da iperattività e deficit di attenzione per cui si sottopongono i bambini a pesanti e rischiose terapie a base di psicofarmaci. E se ci fosse un altro modo, non invasivo, di aiutarli?
L’innovazione dell’approccio presentato in questo libro è triplice:
L’ispirazione viene dal Metodo di Accompagnamento empatico della sofferenza delle persone alla fine della vita, figlio della tanatologia tibetana e delle neuroscienze, basato sullo stato di grande empatia che caratterizza tanto il bambino quanto il morente, e che l’accompagnatore può imparare a conseguire.
a cura di Magda Di Renzo SOSTENERE LA RELAZIONE GENITORI-FIGLIO NELL’AUTISMO
Antonella Coccagna Crescere con amore
Gino Aldi Riscoprire l’autorità
Gino Aldi Riscoprire l’autorità. Audiolibro in mp3, ebook, intervista video all’autore. Libro incluso
AA.VV. la Forza dei Pensieri
La storia raccontata e disegnata in queste pagine rappresenta un mirabile esempio di uno straordinario impiego di risorse psicologiche ed emotive per arginare quello che per un bambino, i suoi genitori, la sua famiglia rappresenta una condizione altamente innaturale e, quindi, del tutto inaccettabile: una malattia grave.
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati