Guna Editore

Guna Editore, Divisione di Guna S.p.a., offre un ricco supporto all’aggiornamento nel campo della Medicina Complementare. Pubblica testi medici inediti in Italia, offrendo un catalogo con oltre 50 opere originali di autori nazionali e internazionali. I temi spaziano dall’Omeopatia all’Omotossicologia, dalla Floriterapia alla Medicina Biologica, dalla Mesoterapia all’Elettroagopuntura, dalla connessione tra Medicina e Spiritualità alla Medicina Biocibernetica. 


Questo libro, anche se non esaustivo dell’argomento trattato, vuole essere una concreta risposta alle domande e ai dubbi di coloro che desiderano avvicinarsi alla tecnica omeomesoterapica o che hanno già iniziato un percorso formativo nell’ambito omeopatico ed omotossicologico.

È rivolto, prevalentemente, a quei medici desiderosi di poter consultare un testo contenente, al suo interno, semplici concetti di Medicina cinese che, integrando quelli di omotossicologia possano essere utili nella pratica ambulatoriale quotidiana.

Il contenuto del libro si avvale dell’esperienza mia personale e di quella del Dott. Filiberto Malese, di circa 5.000 prestazioni ambulatoriali all’anno che, da più di venti anni, ho maturato presso l’Unità Operativa di Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Olistica dell’Ospedale C.T.O. di Napoli.

Il metodo di lavoro proposto consiste nel fornire, oltre a schemi terapeutici di tipo “standard” (utili per coloro che si sono avvicinati da poco all’omeomesoterapia), anche schemi “ragionati” (adatti a coloro che già la praticano) che tengano nella giusta considerazione i principi di omeopatia, omotossicologia e medicina cinese.

Lavorando in una struttura ospedaliera a prevalente indirizzo neurologico/ortopedico, ho potuto, personalmente, sperimentare l’efficacia terapeutica dei rimedi e dei punti di agopuntura “personalizzandoli” in base allo squilibrio energetico dei pazienti”.

€ 24,00