Editore fondato nel 1996, sotto la presidenza di Benoit Patoul ormai riconosciuto e rinomato per il contenuto delle sue opere, che detiene i diritti d'autore a tutti i suoi titoli che sono opere originali influenzato dal suo comitato di lettura guidata da Bénédicte Ieunehomme.
Come i fondatori di Editions Amyris vogliono sottolineare, il fondo della domanda è il fondo. Piuttosto che voler emergere novità dopo la novità, Amyris prende l'opposto di questa modalità editoriale. In un sistema che lascia il libro con una breve durata, gli editori di Amyris intendono conservare tutte le loro collezioni vive e attuali, alcune delle quali sono tradotte in inglese, italiano, spagnolo, tedesco, olandese e giapponese.
Integrato in diverse collezioni, ad esempio Douce Alternative, Primum Non Nocere, Les Singuliers , le opere riguardano principalmente la salute per prevenzione e farmaci alternativi. Attraverso questi libri, Éditions Amyris sostiene la responsabilità di ogni individuo per la sua salute e la sua malattia. Per ogni libro, Editions Amyris rimane particolarmente ansioso di portare il rigore scientifico al lettore senza cadere nel principio della volgarizzazione. I libri sono destinati al grande pubblico, ma anche per terapeuti, naturopati, medici, farmacisti, veterinari, ecc. e sono distribuiti in tutti i paesi francofoni, gradualmente nel mondo ispanico attraverso la loro controllata Amyris Ediciones e in altri paesi secondo la lingua