Alida Massari

Alida Massari è nata a Roma dove ha studiato Arte frequentando il liceo Artistico di Via di Ripetta e si è specializzata in “Illustrazione” presso l’Istituto Europeo di Design.

Le sue ricerche artistiche negli anni hanno sempre avuto l’intento di rielaborare suggestioni dell’arte del passato e con il tempo ha maturato un proprio stile grafico con il quale ha interpretato testi classici e moderni.

Il suo primo libro lo ha pubblicato nel 2001. Da quel momento ne sono seguiti tanti altri per importanti editori italiani, inglesi, tedeschi, americani e australiani, tra cui: Lion Hudson (Oxford); Usborne (London); Cideb Black Cat (Genova); Fabbri Rizzoli (Milano); Lapis (Roma); Harper Collins (New York); Oxford University Press (Oxford); Carthusia (Milano); Scholastic (Auckland); Anicia (Roma); Falzea (Reggio Calabria); Fatatrac (Firenze); Giunti (Firenze); Coppenrath (Munster). Per questi editori ha illustrato albi per bambini, ha progettato libri pop up, ha realizzato Calendari d’Avvento, ha illustrato poster, copertine di romanzi e di riviste, antologie e cartoline d’auguri.

Ha partecipato a concorsi d’illustrazione ottenendo numerosi premi, tra i quali: nel 2003, Primo Premio Professionisti al Concorso di Bordano “Sulle ali delle farfalle” con il libro “Giochi d’acqua”; nel 2008 il Primo Premio al Language Learner Literature Award –England con il libro “Dorothy”.

Dal 2005 presso la Scuola “Officina B5” – Agostino Bertani di Roma, tiene corsi di “tecniche pittoriche”.

copertina del libro Ottobre Novembre Dicembre di Pippo Scudero SCONTO DEL 5%

In ogni calendario ci sono dei giorni e ci sono dei nomi. Ma avete mai provato a immaginare chi c’è dietro ogni nome, che faccia ha, che lavoro fa?
Ci sono tantissimi nomi, uno diverso dall’altro e tantissimi mestieri, uno diverso dall’altro, sicuramente più di mille!
Io ne ho dovuti scegliere “solo” 365, uno per ogni giorno dell’anno, e non è stato facile: avete mai visto due calendari perfettamente uguali? Io no! Allora ho scelto un paio di calendari tascabili (così potevo portarli sempre con me mentre scrivevo le filastrocche su un taccuino), e ho cercato di evitare ripetizioni usando qualche diminutivo per i nomi simili. A volte mi sono lasciato guidare da rime o da mestieri curiosi.

Così è nato il mio calendario, e quello che state per leggere è il quarto volume, che raccoglie tanti mestieri e nomi quanti sono i giorni di ottobre, novembre e dicembre.

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

€ 12,35 13,0000