Antonino De Arcangelis

Antonino De Arcangelis è nato nel 1927 a Lanciano ed è pediatra a Napoli. Nel 1976 ha pubblicato presso Franco Angeli, L’infanzia del malessere. Ha partecipato nel 1984, quale rappresentante italiano, ai lavori del Gruppo di Studio istituito dal Consiglio d’Europa per una valutazione internazionale del problema delle medicine alternative, pubblicando sull’argomento una analisi approfondita La sfida della chimera, per i tipi della scomparsa casa editrice EDIUM.

copertina del libro Specchio a due facce di Antonino De Arcangelis SCONTO DEL 5%

Specchio a due facce è una analisi parallela delle più comuni sindromi definite psicosomatiche e degli stessi quadri clinici, valutati in termini omeopatici.
La ricerca mette in evidenza come alla patogenesi psico-affettiva delle prime corrispondono frequenti possibilità curative con i rimedi omeopatici, individuati sulla base di quei rapporti fra psiche e soma.
La specularità evidenziata fra i due metodi diagnostico-curativi ne conforta reciprocamente i significati suggerendo il superamento di vecchi antagonismi ed una collaborazione applicativa fra gli operatori dei due settori.

€ 7,60 € 8,00