alert("ISBN non presente");
Antonio Noto è nato nel maggio del 1963 a Palermo, città dove ancora vive e lavora. Il suo impegno professionale nulla ha da spartire con la letteratura ma una delle passioni, che da sempre coltiva, è quella della scrittura. Le poesie, infatti, gli hanno fatto compagnia nei momenti importanti della vita. Il passaggio alla prosa è avvenuto quasi naturalmente. Il suo animo sensibile e romantico traspare nei suoi racconti e sembra quasi puntellare il cielo di piccole meteore come fugaci apparizioni di bagliori che schiariscono il buio. Il suo primo romanzo “SILENZIO” è stato edito da Antipodes. Vincitore di alcuni concorsi di scrittura è stato pubblicato nelle raccolte "STORIE IN CAMMINO", RACCONTI SICILIANI", "SEMPLICEMENTE ESTATE".
Antonio Noto Alina
Chi non ha affrontato nella vita difficoltà ed eventi traumatici? Quanti non si sono arresi e sono stati invece capaci di superarli rimettendosi in gioco? Quanti hanno reagito per poi rialzarsi più forti di prima. Quanti, come l’Araba Fenice, sono riusciti a rinascere dalle proprie ceneri?
Sembra che il destino si sia proprio accanito contro Alina. Una madre poco amorevole, i difficili rapporti familiari, la morte degli affetti più cari e gli amori naufragati ne hanno minato la stabilità mentale ed emotiva. Nonostante la buona volontà, giunta quasi al termine della sua parabola discendente, comprende che l’unico modo per riuscire a non naufragare è quello di lanciare un ultimo appello d’aiuto.
Gli incontri con Ludy le permetteranno di trovare la forza per andare avanti e farle sviluppare le risorse per superare i momenti di difficoltà che le sembrano non finire mai? Riuscirà a trasformare gli eventi negativi in opportunità per migliorare la sua vita?.
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati