Asma Gherib

Nata in Marocco, Asma Gherib è una scrittrice, poetessa e traduttrice residente in Italia. Laureatasi in Lingue e Letterature Straniere, con una dissertazione di Storia Islamica dal titolo I segreti delle lettere introduttive del Corano, ottenendo il massimo dei voti, ha successivamente

conseguito il Diploma di Master Internazionale in Studi Islamici sui Paesi Arabi ed Africani e il dottorato in Civiltà, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa, presso la Sapienza (Roma). La sua tesi di dottorato era sulla Hadathah in Marocco dalla storia alla letteratura/Muhammad Bannis come caso di studio. Nello stesso anno si diploma in editoria a Roma presso l’Agenzia Stylos di giornalismo e comunicazione.
Nel 2006 pubblica in Marocco con IBMH, la sua raccolta narrativa Kharaja wa lam ya‘ud ‘Uscì e non tornò mai più’. Nel 2009 vince il secondo premio internazionale di poesia Città di Sassari per il suo testo Il paguro. Nel 2009 Clepsydra Edition pubblica la sua prima raccolta poetica Senza Te, e Sussurri al di là del mare, raccolta di 14 testi di poesia araba contemporanea di autori appartenenti a vari paesi arabi. Nel 2010 traduce dall’arabo all’italiano Tingitanus; opera teatrale del drammaturgo marocchino Zoubeir Ben Bouchta. Nel 2011 pubblica con Nuova Ipsa Editore, Quaranta poesie sulla lettera, raccolta del poeta iracheno Adeeb Kamal Ad-deen.

http://asmaaegherib.wordpress.com

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono