Bruna Pandolfo

Bruna Pandolfo (Catania, 1987) è docente di Letteratura italiana presso un istituto superiore della provincia di Catania. È autrice di saggi scientifici storico-artistici; la sua attività di ricerca è attualmente indirizzata allo studio del patrimonio fondiario della famiglia  nella Sicilia orientale. Ha partecipato a premi nazionali di laurea e ha vinto la VI Edizione del Premio “Salvatore Boscarino per
tesi sull’Architettura fortificata”. Ha collaborato con ilDipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università diCatania e ha partecipato a diversi convegni di studi. Il suo primo romanzo edito è Apologia del potere (2015).

“È di pochi minuti fa la notizia della CNN: il famoso gallerista di origini siciliane Amedeo Alfonsetti è stato trovato morto nel privé di un esclusivo night club newyorkese”. Facendo il giro del mondo, la notizia arriva a Catania, città natale di Amedeo, innescando una serie di reazioni che coinvolgeranno i suoi genitori, la sorella Ludovica, l’amico fraterno Stefano e, a cascata, tutte le persone a essi legate, in un modo o nell’altro. È proprio su queste relazioni e sui loro intrecci a partire da un fatto così nefasto che si concentra l’agile penna di Bruna Pandolfo, tratteggiando da un lato le indagini che, a fatica, si muovono tra l’Italia e gli Stati Uniti e dall’altro i caratteri e i comportamenti dei protagonisti che, a turno, mostrano al lettore la loro personale soggettiva della vicenda. Sullo sfondo, ma anch’essa sempre protagonista, la Sicilia, con i suoi luoghi, le sue peculiarità, le sue contraddizioni.

€ 14,25 € 15,00
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono