Domenico Conoscenti

Nato a Palermo nel 1958, insegnante negli istituti superiori, ha pubblicato: Qui nessuno dice niente (Marietti, 1991), Meglio comandare che fottere, in «Luna nuova. Nuovi scrittori dal Sud» (Argo, 1997), e vari racconti sparsi in periodici o volumi collettivi, il più recente dei quali è Vampe di san Giuseppe, in Palermo criminale. Il grande romanzo della città (Laurana 2014); insieme a Dante G. Munafò, il romanzo Ombres jaunes, nuits mauves (Publibook, 2014).
Si è occupato dei Neoplatonici di Luigi Settembrini e di testi trecenteschi, articoli reperibili in https://independent.academia.edu/DomenicoConoscenti.
il Palindromo ha pubblicato la nuova edizione riveduta di La stanza dei lumini rossi (e/o, 1997) con un testo inedito ai margini del romanzo.

copertina del libro La stanza dei lumini rossi  di Domenico Conoscenti SCONTO DEL 5%

In una Palermo fantasmatica, assolata e sciroccosa, il giovane barman Saverio prende in affitto un appartamento da una vecchia e scontrosa signora, che manifesta sin da subito attenzioni morbose e inaspettate e sospette gentilezze. Sul luogo di lavoro, il ragazzo conosce un'attraente donna settentrionale, una femme fatale che pian piano lo inviluppa, approfittando della sua buona fede. Da un lato l'estate torrida di una città svuotata, dall'altro le viscere di un palazzo dove regnano oscurità e mistero, fino al precipitare turbinoso degli eventi.

€ 11,40 € 12,00