Dr Bérengère Arnal

La dottoressa Arnal è ostetrica-ginecologoa a Bordeaux, è responsabile del Dipartimento di fitoterapia della facoltà di Medicina-Parigi XIII

Con 1,4 milioni di casi nel mondo, il cancro al seno è divenuto un flagello, soprattutto nel mondo occidentale, in donne sempre più giovani. Tuttavia, è un’epidemia evitabile e questo libro lo dimostra.

Un chirurgo oncologo e una ginecologa fitoterapeuta rispondono alle domande che tutti noi ci poniamo su questa penosa malattia. Come diagnosticare, come prevenire, come guarire? Come evitare le recidive o la comparsa della malattia nell’altro seno? Qual è la prognosi?
Ecco la risposta a preoccupazioni legittime: perché mi sono ammalata? Quali sono le cause reali? Il ruolo della genetica, degli shock psicologici, degli ormoni artificiali contenuti nella pillola e nelle terapie per la menopausa, ma anche un’alimentazione scorretta, il fumo, l’inquinamento e i pesticidi…

È indispensabile che le donne conoscano come si struttura il seno durante la pubertà e quei fattori di crescita che sono gli ormoni naturali prodotti dalle ovaie che le proteggono. Il professor Henri Joyeux e la dottoressa Bérengère Arnal hanno ingaggiato una lotta senza mezzi termini contro tutti gli ormoni prescritti nella pubertà, la pillola data alle adolescenti, la sterilità ormonale e le terapie sostitutive. Essi osano scrivere ciò di cui molti medici sono convinti ma non lo dichiarano.

Non si lasciano ingannare dall’onnipotenza dei laboratori farmaceutici e da coloro che propongono a volte terapie eccessive.
Sapere e mettere in pratica consigli molto ecologici è la prima tappa della prevenzione e della diagnosi precoce. Se le donne sono ben informate, seguiranno questi consigli. Così finalmente questo flagello verrà sconfitto.

€ 24,65 29
SCONTO DEL 15%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps