Francesco Epifani

Matematico, esperto in Management della Sanità, Health Economics, Valutazione e Qualità dei processi organizzativi e produttivi, Pianificazione, Programmazione e Controllo. Business Unit Manager di Synlab Toscana e docente aggregato di Economia e Organizzazione sanitaria presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell'Università degli Studi di Firenze.

Per la prevenzione, in particolare nei casi di alto rischio dovuto a familiarità, stili di vita poco sani, esposizione a sostanze tossiche.
Per risolvere o alleviare alcuni sintomi come la stanchezza, la depressione, il dolore, la disappetenza.
Per migliorare la risposta immunitaria dell’organismo contro il tumore. 
Per difendersi dalle bufale che circolano nel Web e usare solo rimedi di provata efficacia.
Questo libro mostra come un uso consapevole e informato delle erbe possa aiutare a prevenire l’insorgere del cancro, a potenziare le difese naturali dell’organismo, a migliorare la qualità della vita del malato. Illustra inoltre, in termini semplici e chiari, i risultati delle più recenti ricerche scientifiche sull’efficacia delle erbe nella terapia di alcuni tipi di tumore.
Completa il volume una parte dedicata all’interazione con i farmaci, per essere sicuri che le erbe non interferiscano con la terapia.

€ 19,90

Dimagrire… con le erbe è un percorso, un ritratto scientificamente rigoroso di anni di confronto e studio clinico accanto a pazienti e storie di vita, che riesce a proporre, con un approccio linguistico accessibile, le proprietà, le caratteristiche essenziali e le modalità d’uso di tutte le erbe che possono coadiuvare il nostro organismo verso sani e corretti comportamenti alimentari. Il titolo non è un’illusione, ma la direzione più corretta per valorizzare le virtuosità della nostrana “dieta mediterranea”, affiancare i risultati di un progressivo esercizio fisico e supportare mente, animo e stomaco nelle comprensibili situazioni di difficoltà che uno stravolgimento di abitudini sprovvedute può indubbiamente portare. Nel rispetto del proprio corpo, della propria condizione di salute, dei propri stati d’animo.

€ 12,90

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps